mio figlio di anni 30 e affetto di epatite B cronica. Sono venuta a conoscenza dell'esistenza di que
2
risposte
mio figlio di anni 30 e affetto di epatite B cronica. Sono venuta a conoscenza dell'esistenza di questi due nuovi farmaci: birinapnt e entecavir che dovrebbero risolvere il problema. Vorrei sapere se sono efficaci? Se in Italia sono già in commercio?
Attualmente per la terapia dell'epatite B ci sono a disposizione il PEG-Interferone e vari antivirali, tra cui i più usati sono l'entecavir e il tenofovir. Sono farmaci utilizzati ormai da vari anni in Italia. Il birinapant è ancora in fase sperimentale. Comunque le consiglio di rivolgersi ad un epatologo, che, se necessaria, prescriverà a suo figlio la terapia più appropriata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non è chiara la presenza di HBSAB. A. basso titolo
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, potreste darmi delle indicazioni sull'esito di questi test? HBs Ag negativo HBs Ab 51.00 (Positivo per valori > 10) HBe Ag Negativo Hbe Ab negativo HBc Ab positivo HVB Dna esito: viremia non rilevabile Concentrazione: Inferiore alla sensibilità Grazie anticipatamente
- Buonasera. Con una fellatio non protetta ma breve ( il contatto bocca /glande è perdurato circa 1 minuto) e senza eiaculazione che rischi di epatite b e di hiv possono esserci per chi la pratica?.
- Salve, ho fatto esami per Epatite B. Bilirubina 1,60 e transaminasi 28. Poi leggo: HBV DNA assenza di carica virale quantizzabile...che significa? Guarigione definitiva? Grazie
- È possibile che mia figlia di 20 anni, pur avendo fatto tutti i vaccini obbligatori, risultino assenti tutti i marcatori di epatite B, compreso HBsAb?
- Buongiorno, Dott. Una settimana fa ho avuto rapporti orali con una ragazza, lei dice di aver fatto recentemente analisi del sangue contro varie malattie trasmissibili sessualmente, anche HBV, e mi ha detto di stare tranquillo, pero mi sto lo stesso preoccupando, quant'é la probabilita di prendere HBV…
- Buongiorno,dopo una esposizione a mst mi sono recato in PS per eventuale terapia,mi hanno prescritto PEP,vaccinazione Epatite B e sono rimasto sotto controllo sanitario per sei mesi.tutto ok i primi due esami intervallati una all’altro di due mesi,il terzo e ultimo esame sono risultato positivo all'’…
- Salve, ho fatto le analisi del sangue consigliate dal reumatologo ed è uscita questa cosa che sinceramente mi sta facendo scervellare perché vorrei avere chiarezza: ANA 1/80 e HBsAb >1000 mUl/ml positivo >10, HBsAg assente. I sintomi che ho sono diversi, quali: dolori diffusi alle articolazioni con…
- Buonasera ,circa in anno fa per effettuare il trapianto di capelli mi è stata diagnosticata l epatite b , in seguito ad accertamenti mi è stato detto di avere l epatite b cronica con prelievo di sangue antigene s valore 1600 anticorpi anti-hbs negativo anticorpi anti-hbc positivo DNA quantitativo 3065…
- Buongiorno, qualcuno mi può dire in che stayo della malattia mi trovo? HBs Ag Qualitativo 159.66 HBs Ab 13.p1 HBc Ab positivo 8.61 HBe Ag negativo 0.40 HBe Ab positivo 0.02
- buonasera. TUTTI I VIRUS EPATITE B SONO ASSENTI. HO 484 DI VALORE NEL VIRUS EPATITE B - HBsAb (ANTICORPI HBsAg). cosa significa ? grazie . m. guidi
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 48 domande su Epatite B
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.