• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve per una consulenza personalizzata al suo caso è indicata una approfondita anamnesi ginecologica seguita da visita ed ecografia trans vaginale

Si. stai prendendo un anti-estrogeno per il tumore. avendo gli estrogeni bassi potresti andare incontro a atrofia vaginale secchezza difficolta con la penetrazione e prurito

Questo prodotto contiene un progestinico (dienogest) che fa maturare quel poco di endometrio che si forma durante l'amenorrea farmacologica indotta da tale prodotto. Il poco dell'endometrio…

Contatti il suo ginecologo e si faccia vedere perché c’è da fare un buon lavoro insieme per sistemare la sua situazione. Non va bene tenersi le infezioni o trattarli in modo approssimativo perché…

Normalmente dopo una cura farmacologia con Visanne di almeno 6-9 mesi si hanno successivamente due anni buoni per provare a rimanere incinta senza l'utilizzo di farmaci per l'induzione…

Gentile Sig.ra questa è una sezione di domande rivolte ai medici. Da parte mia posso dirle che in talune situazioni cliniche può essere un'ottima soluzione, ma non conosco il suo caso e…

Innanzitutto non bisogna mai stimolare un ovaio dopo un lungo periodo di amenorrea farmacologica, Agendo cosi facilita il ritorno dell'endometriosi in tempi brevi. E' normale avere…

Gentile Signora, purtroppo non disponiamo di sufficienti notizie cliniche per poter rispondere alla sua domanda. Io credo che sia più appropriato sottoporre i suoi interrogativi allo specialista…

sicuramente potrebbe eseguire una ablazione dell'endometrio per evitare menorragie, ma prima di tutto ciò sarebbe utile una isteroscopia

buonasera. Per prima cosa NON SONO D'ACCORDO sul fare un isterectomia. NON TANTO per le aderenze ma per il fatto che hai 51 anni e manca poco alla menopausa. l'utero è molto importante…