é normale avere un piccolo sanguinamento da ragade anale durante i primi giorni di trattamento con nifedipina topica. In genere, con uso regolare del gel e corrette abitudini intestinali (feci…
Gentile Paziente,
l'inquadramento della stitichezza e della patologia emorroidaria sono di competenza di Gastroenterologi e Proctologi. Qualora si riferisca esclusivamente a una riduzione…
Gentile paziente,
dopo un intervento di emorroidectomia secondo Milligan-Morgan i tempi di recupero possono variare da persona a persona, e per questo sono fondamentali le visite di controllo…
Se la ragade non risponde alla terapia conservativa e farmacologica ben effettuate e per i tempi prescritti vi può essere indicazione al trattamento chirurgico.
Buogniorno.
Può probabilmente essere un problema emorroidario, ma tutto va escluso, e questo lo si può fare solo con una attenta visita ed anamnesi. non si fidi di diagnodi telematiche…
In generale, è normale il sangue dopo questo tipo di intervento (colonscopia l'aveva fatta immagino). Spesso la quantità sembra visivamente abbondante, ma non lo è. La cosa migliore e farsi…
Certo le ragadi spesso sono derivate da disfunzioni intestinali, ma altrettanto possono derivare da una concomitante congestione infiammatoria pelvico-prostatica che nessuno valuta. Ovvio che…
Prisma è efficace in caso di emorroide trombizzata. Per il sanguinamento emorroidario triade H è un ottimo farmaco, se preso a dosaggio corretto, ma può necessitare di qualche giorno di trattamento…
Sicuramente sarà un problema funzionale, confermato dal fatto che le biopsie siano negative,anche se dovrebbe completare con una pancolonscopia!avere pazienza e seguire i consigli del gastroenterologo...…