• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Francesco Maria Romano
Proctologo, Gastroenterologo, Chirurgo generale
Napoli
é normale avere un piccolo sanguinamento da ragade anale durante i primi giorni di trattamento con nifedipina topica. In genere, con uso regolare del gel e corrette abitudini intestinali (feci…

Dott. Alessandro Bergna
Proctologo, Chirurgo generale, Chirurgo
Giussano
Gentile Paziente,
l'inquadramento della stitichezza e della patologia emorroidaria sono di competenza di Gastroenterologi e Proctologi. Qualora si riferisca esclusivamente a una riduzione…

Dott. Francesco Maria Romano
Proctologo, Gastroenterologo, Chirurgo generale
Napoli
Gentile paziente,
dopo un intervento di emorroidectomia secondo Milligan-Morgan i tempi di recupero possono variare da persona a persona, e per questo sono fondamentali le visite di controllo…

Dott. Francesco Pezzolla
Proctologo, Chirurgo generale
Alberobello
Se la ragade non risponde alla terapia conservativa e farmacologica ben effettuate e per i tempi prescritti vi può essere indicazione al trattamento chirurgico.

Dr. Luigi Maione
Chirurgo generale, Proctologo, Agopuntore
Cernusco sul Naviglio
Buogniorno.
Può probabilmente essere un problema emorroidario, ma tutto va escluso, e questo lo si può fare solo con una attenta visita ed anamnesi. non si fidi di diagnodi telematiche…

Dr. Lapo Bencini
Chirurgo generale, Chirurgo
Firenze
In generale, è normale il sangue dopo questo tipo di intervento (colonscopia l'aveva fatta immagino). Spesso la quantità sembra visivamente abbondante, ma non lo è. La cosa migliore e farsi…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Certo le ragadi spesso sono derivate da disfunzioni intestinali, ma altrettanto possono derivare da una concomitante congestione infiammatoria pelvico-prostatica che nessuno valuta. Ovvio che…

Dott. Alessandro Vitali
Chirurgo generale, Endocrinologo, Proctologo
Peschiera del Garda
Prisma è efficace in caso di emorroide trombizzata. Per il sanguinamento emorroidario triade H è un ottimo farmaco, se preso a dosaggio corretto, ma può necessitare di qualche giorno di trattamento…

Dott. Francesco Maria Romano
Proctologo, Gastroenterologo, Chirurgo generale
Napoli
Buongiorno, grazie per aver condiviso la sua esperienza e per aver posto una domanda così precisa. Capisco perfettamente il disagio che sta vivendo.

Nel suo caso, la situazione che…

Dott. Stefano Gallina
Chirurgo generale, Proctologo
Melendugno
Sicuramente sarà un problema funzionale, confermato dal fatto che le biopsie siano negative,anche se dovrebbe completare con una pancolonscopia!avere pazienza e seguire i consigli del gastroenterologo...…