• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Francesco Paolo Brancato
Gastroenterologo, Epatologo, Internista
Palermo
Buongiorno,nella sua descrizione mancano elementi importanti come età,altre patologie,esami di laboratorio,se pur con scarsi elementi si potrebbe ipotizzare una disbiosi intestinale,ma ripeto…

Dott. Mario Gagliardi
Gastroenterologo, Epatologo
Cava de' Tirreni
Carissimo/a signore/a,
Visto il pregresso riscontro endoscopico di ernia iatale da scivolamento, è sicuramente alta la probabilità che abbia una riacutizzazione di malattia da reflusso…

Dott. Claudio Reato
Ginecologo
Pordenone
La ripresa della normale funzione intestinale può richiedere alcuni giorni in particolare dopo un intervento di taglio della parte addominale (laparotomia)
Le consiglio di non eccedere…

Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
La diagnosi di colon irritabile é più che verosimile, ma probabilmente non sono state ancora verificate tutte le opzioni terapeutiche

Dott. Francesco Paolo Brancato
Gastroenterologo, Epatologo, Internista
Palermo
Buonasera,intanto sarebbe utile avere maggiori notizie come età,esami di laboratorio,altri eventuali sintomi associati,dalle scarse informazioni si potrebbe ipotizzare un colon irritabile,o una…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
la fascia è, secondo me, molto importante. La indossi per trenta giorni dopo l'intervento, e poi passi a quella da infilare dal basso

Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
A mio parere si é rivelato purtroppo improduttivo avere eseguito una semplice rettoscopia anziché una colonscopia. Poiché a livello del retto non vi sono stati riscontri di particolare rilevanza…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
L'intolleranza al lattosio è estremamente comune ma non da febbre. Si ripete ogni volta che assume sostanze contenenti lattosio può fare un breth test se indicato. Tuttavia l'evento…

Dott. Francesco Paolo Brancato
Gastroenterologo, Epatologo, Internista
Palermo
Buongiorno,i sintomi pancia gonfia aria ,possono essere dovuti a colon irritabile,le consiglio intanto di fare Emocromo,pcr,anticorpi antitransglutaminasi e calprotectina fecale.