Per prima cosa, impariamo ad usare i termini corretti: se l'esame non ha riscontrato nulla di anormale, si deve dire ESITO NEGATIVO.
Altrimenti, si descrive cosa, esattamente, l'esame…
Il reflusso non c’entra e la steatosi non dá sintomi per cui ,per chiarire questa situazione confusa, deve farsi (ri) visitare da un gastroenterologo esperto
La enteroRMN con contrasto é l’esame più adatto. Le sue paure relativamente al contrasto mi sembrano decisamente eccessive, anche perché non si tratta di mezzo di contrasto iodato come quello…
non è normale avere dolore al basso ventre dopo un mese dall'intervento la causa può essere uno stiramento di qualche tessuto oppure un a piccola raccolta ematica . Se lei non aveva dolori…
Il calcolo della colecisti potrebbe dare semmai dolore alla parte DESTRA dell’addome, per cui é probabile che il dolore a sinistra dipenda dal colon e che in effetti si tratti di un problema…
Direi che urge, come esami di prima linea, gastroscopia e colonscopia, con eventuali e relative visite specialistiche.
Questo almeno servirà per escludere una lunga serie di cause, su cui…
Per rispondere alla sua domanda occorrerebbe avere maggiori informazioni sul suo morbo di Crohn. Diove é localizzato? Con che farmaci lo sta curando? Che valori ha la sua calprotectina? Ecc.…