Impossibile risponderle adeguatamente in poche righe: la sua anamnesi sarà sicuramente complessa ed articolata, e necessita pertanto di visita proctologica altrettanto specifica ed articolata.
Un massacro antibiotico che ha scassato il microbiota e che induce la sintomatologia intestinale. Mi auguro che almeno ci fossero vere e dimostrate ragioni infettive.
Salve, la diverticolosi non necessita di una terapia antibiotica, quindi data l'assenza di diarrea o dolori addominali, la invito a consultare uno specialista per valutare diagnosi alternative…
Immagino che il collega a questo punto abbia concluso per un colon irritabile. Poiché é una diagnosi che si fa per esclusione occorrerebbe completare le indagini ( sempre in modo non invasivo)…
Buonasera. Nell'utimo periodo il suo intestino è stato sottoposto a forti stress dovuti agli interventi chirurgici multipli, quindi ci vorranno diversi mesi se non anni prima che torni normale,…
Fino a che non sopraggiunge nausea/vomito con difficoltà ad alimentarsi non c'è da preoccuparsi particolarmente. E' chiaro che occorre mantenere un'idratazione adeguata (1,5-2…