• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, è un antibiotico ma ne viene assorbito pochissimo. Il punto è che non sono d'accordo con i cicli ogni mese. Si induce solo resistenza.
Saluti
Marco Sanges

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, nessuna terapia si è dimostrata realmente efficace nella prevenzione della diverticolite acuta. Vengono utilizzati vari farmaci ma nessuno si è dimostrato più efficace di un altro.

Dott. Valerio Sciascia
Medico estetico, Chirurgo generale
Aversa
Buonasera nella sua condizione risulta necessario effettuare esami radiologici ed endoscopici per controllare lo stato dei diverticoli, essendovi sempre il rischio di un nuovo episodio diverticolitico.…

Dr. Matteo Gregori
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Roma
Buonasera.
La volevo tranquillizzare che questa sintomatologia è molto frequente nei pazienti che vengono sottoposti a resezioni colo-rettali.
Questa "sindrome" raccoglie…

Dott. Valerio Sciascia
Medico estetico, Chirurgo generale
Aversa
Salve, il Normix per il trattamento della malattia diverticolare è consigliato nella posologia 200mg ogni 8 ore per 7 giorni. Saluti

Suggerisco di eseguire emocromo, PCR e calprotectina fecale. Prenda anche dei fermenti lattici e riduca frutta, verdura, caffè, alcolici per 7 giorni. Se non migliora parli con il suo medico…

Dr. Ernesto Tartaglia
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Napoli
La Malattia Diverticolare è una patologia molto frequente e spesso misconosciuta. Quando diagnosticata è opportuno seguire un'alimentazione adeguata ed una terapia medica. Riguardo la domanda…

Dr. Ernesto Tartaglia
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Napoli
La Malattia Diverticolare è una patologia molto frequente e spesso misconosciuta. Quando diagnosticata è opportuno seguire un'alimentazione adeguata ed una terapia medica. Riguardo al trattamento…

Buongiorno la cura per la malattia diverticolare è giusta. Se il normix non bastasse più si potrebbe provare anche con della mesalazina e in ogni caso eviti per quanto possibile di assumere farmaci…

Dott. Luca Bottero
Proctologo, Chirurgo generale
Monza
Buonasera. Mi spiace ma non sono domande a cui è possibile rispondere prima che abbia fatto l'intervento. Sono molte le variabili legate al tipo d'intervento che eseguiranno. Però potrà…