• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Le consiglio un approccio con medicina complementare. Scelga Lei quella che conosce o che sente più vicina alle Sue esigenze. Con un approccio integrato, che unisce le terapia classiche con quelle…

Da come si esprime mi sembra evidente la presenza di uno stato ansioso con somatizzazioni ed attacchi di panico si faccia vedere dal suo neurologo e ‘ a mio avviso indicata una terapia ansiolitica…

Salve.
Si può fare la consulenza online per questo problema, in particolare se ha sotto mano alcuni referti su visite ed esami fatti in passato.

Buongiorno l'agopuntura per la sua azione di riequilibrio sul sistema simpatico-parasimpatico è il trattamento più indicato. Ancora più efficace per la sua importante azione psichica l'agopuntura…

Salve, avrei bisogno di più informazioni. Potrebbe trattarsi di un problema disautonomico, ma è necessario avvalersi di alcuni esami e di fare anche una diagnosi differenziale con altri disturbi.…

Trattamenti e cure

Il trattamento non è sempre necessario

L’anidrosi che colpisce una piccola parte del corpo di solito non è un problema e non necessita di trattamento.…

Le consiglio un'approfondito esame psicodiagnostico per indagare più a fondo il Suo stato d'ansia e le Sue somatizzazioni. Un caro saluto

Personalmente ho in trattamento alcuni pazienti affetti da forme differenti di distonia neurovegetativa ovvero di disautonomia neurovegetativa intendendo il termine in senso più vasto con: disturbo…