Buonasera mi è stata diagnosticata distonia neurovegetativa... Mi provoca affanno e problemi a respi

Buonasera mi è stata diagnosticata distonia neurovegetativa... Mi provoca affanno e problemi a respirare, tachicardia, dolori alle gambe cammino molto lenta e ho continue perdite di equilibrio, dolori alla testa tipo piccole scosse molto dolorose... Ho 50 e un figlio di 3 anni sono molto scoraggiata non ho più una vita normale... Che futuro lavorativo è familiare mi spetta? La neurologa per la pandemia ancora non riesce a vedermi e io purtroppo sto soffrendo di forti crisi di ansia e di panico. Aspetto vostra risposta vi ringrazio. SANNA MARIA PIERA.

2 risposte


Da come si esprime mi sembra evidente la presenza di uno stato ansioso con somatizzazioni ed attacchi di panico si faccia vedere dal suo neurologo e ‘ a mio avviso indicata una terapia ansiolitica ed antidepressiva che risolverebbe i suoi sintomi

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno più che una distonia neurovegetativa sembra una sindrome ansiosa con somatizzazioni. Con una visita neurologica e una terapia mirata potrà stare bene e avere una vita normale e soddisfacente

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.