Ho avuto duplice rottura della retina dell’occhio destro, una nella parte superiore a ciampo di cava
Ho avuto duplice rottura della retina dell’occhio destro, una nella parte superiore a ciampo di cavallo e dopo una settimana un’altra nella parte inferiore, anche questa di rilevante importanza. Entrambe le rotture sono state trattate con laser : la prima 20 giorni fa e la seconda dieci giorni fa. Dai controlli effettuati entrambe le rotture sono in cicatrizzazione, ma continuo ad avere visione offuscata in quanto ho la sensazione di vedere un’ombra bianca al centro dell’occhio, una macchia nera che ombreggia all’apertura dell’occhio e una virgola nera sullo stesso, oltre che lampi e moscerini volanti. Vivo quanto descritto con molta angoscia e preoccupazione . Chiedo: sono sintomi normali ? Tempi di guarigione?
1 risposta
Egregio paziente, quando si realizza una rottura di retina può capitare in associazione qualche piccolo stravaso ematico o la formazione di corpi mobili vitreali, nel primo caso in genere il sintomo regredisce nel tempo, nel secondo persiste con una certa alternanza a seconda della localizzazione dei corpi mobili. Saluti!
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- A seguito di una giornata al parco divertimenti ho notato un gonfiore all'occhio che prende la palpe
Buongiorno ho 53 anni e il mi9 oculistica mi ga c9nsiliato di programmare una visita presso ambulat
Ho la blefarite a entrambi gli occhi da ormai tre settimane. Ho provato antibiotici, cortisonici, sa
Buongiorno, soffro di diplopia orizzontale da diversi anni, soprattutto nella visione da lontano, e
Salve dr. Ho fatto una vitrectomia 15 giorni fa ma ho una disepitilizzazione della cornea(vedo off
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

