• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, la Logopedia può risolvere definitivamente il problema a meno che la paresi non sia dovuta ad una malattia neurologica cronica o ad una lesione chirurgica. In ogni caso la Logopedia…

Buonasera,
Previa valutazione otorinolaringoiatrica, si può considerare la possibilità di effettuare delle infiltrazione della corda vocale per migliorare la qualità della voce.

Buongiorno, deve rivolgersi il prima possibile ad un servizio di Logopedia che abbia competenze nella riabilitazione Foniatrica. La sollecito a farlo il prima possibile perché una struttura come…

disfonia "disfunzionale" significa che si è alterata la funzione, la voce, senza lesione d'organo. In questo caso occorre approfondire, perchè la presenza di tosse può essere espressione…

Salve
Ha effettuato mai rinofibrolaringoscopia?
Cosa le hanno detto a riguardo?

La disfonia di solito è disfunzionale per noduli o polipi alle corde vocali se invece…

Buongiorno,
é molto raro trovare nei bambini delle neoformazioni delle corde vocali che abbiano indicazione chirurgica, ma non lo si può escludere del tutto, purtroppo.
Nel Suo caso…

Buongiorno, le consiglio una visita foniatrica con laringoscopia per ricercare le cause di questo problema di voce, solo in seguito fare un percorso di logopedia mirato.

Buongiorno, la paralisi ricorrenziale è comune negli esiti di chirurgia tiroidea ed è causata da una lesione a carico del nervo che innerva il muscolo responsabile del movimento di chiusura delle…