Buon pomeriggio,
la sintomatologia è effettivamente compatibile con della fatica vocale cronica (da eccessivo uso o uso disfunzionale della voce). Lo scolo retronasale e l'edema delle…
Buonasera, i problemi alla voce che in alcuni pazienti si verificano dopo gli interventi di tiroidectomia sono dovuti alla lesione o allo stordimento delle fibre nervose che innervano le corde…
e' possibile che si tratti di RGE
Il Mastice di chios non e' un antinfiammatorio , ma un tonico per la parete dello stomaco, in tal senso e' utile per l'ipotesi di…
Buongiorno, le consiglio una visita foniatrica con laringoscopia per ricercare le cause di questo problema di voce, solo in seguito fare un percorso di logopedia mirato.
Buongiorno, la Logopedia può risolvere definitivamente il problema a meno che la paresi non sia dovuta ad una malattia neurologica cronica o ad una lesione chirurgica. In ogni caso la Logopedia…
Buonasera,
Previa valutazione otorinolaringoiatrica, si può considerare la possibilità di effettuare delle infiltrazione della corda vocale per migliorare la qualità della voce.
Buongiorno, deve rivolgersi il prima possibile ad un servizio di Logopedia che abbia competenze nella riabilitazione Foniatrica. La sollecito a farlo il prima possibile perché una struttura come…