• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile utente, la calprotectina fecale è un indice di infiammazione intestinale aspecifco. Un valore di 500 associato a sintomi intestinali come dolori addominali e diarrea non è giustificato…

Gentile utente, i sintomi che descrive sono da intestino irritabile e non fanno parte degli effetti collaterali del beta bloccante.
Saluti
Marco Sanges

Gentile utente,
la sua sintomatologia potrebbe essere dovuta ad un disturbo funzionale tipo intestino irritabile. Finora gli esami praticati sono corretti, potrebbe integrarli con un'ecografia…

La sintomatologia descritta puo' essere ricondotta a diverse cause ed oltre alla colonscopia ed alla gastroscopia possono essere effettuate altre indagini. Dovrebbe approfondire con il…

Gentile utente, se i sintomi durano da pochi giorni, aspetterei senza far nulla, se dovessero protrarsi, mi rivolgerei ad un gastroenterologo per una diagnosi precisa anche se i sintomi che descrive…

Buonasera,

è possibile che debba solo dare il tempo al suo intestino e batteri intestinali di ritornare alla normalità.

Consulti il suo curante o specialista di fiducia…

Buonasera,

Tra i test di prima linea c'è il dosaggio ematico di particolari anticorpi ed autoanticorpi, come la transglutaminasi anti-tissutale, gli anticorpi anti-endomisio …

La terapia prescritta è una terapia molto efficace quando la diarrea è dovuta ad alterazioni quantitative e qualitative dei batteri intestinali. Deve terminare la cura per capire se non ha funzionato.…

gentile Signora, il caso di suo figlio merita un'anamnesi approfondita nel senso che potrebbe essersi trattato di una forma di intossicazione alimentare (nel caso in cui lo Staph. Aur. fosse…

Gentile utente, non si possono consigliare terapie on line. Tuttavia le posso dire che può trattarsi di un falso positivo,
da contaminazione esterna. Saluti. Marco Sanges