I disturbi irritativi vescicali con persistente negatività dell'urocoltura e quindi di una ipotetica causa infettiva, devono essere approfonditi in modo adeguato, poiché il loro approccio…
Come tutti i batteri si cura con l'antibiotico a cui è sensibile. Non possiamo avere idea delle ragioni della prescrizione.. e poi mezza capsula da quanti mg? Non vorrei che sia il solito…
Non basta la cistoscopia per valutare il suo quadro che dipende da una persistente congestione infiammatoria pelvico-prostatica che sta evolvendo negativamente. Il problema è la possibile carenza…
Indipendente da come varia la temperatura, l'antibiotico si assume solo se la coltura delle urine dimostra una carica batterica significativa (almeno 100.000 UCF/ml) e sulla guida dellpantibiogramma.…
Salve, la risposta è sì. Il meccanismo di azione del D mannosio è proprio quello di agevolare l'eliminazione di E. coli. In previsione di un'urinocoltura conviene sospendere l'integratore…
Una urinocltura positiva in modo significativo (>100.000 UCF/ml) andava trattata con pochi giorni di antibiotico mirato e mantenendo una buona diuresi con frutta, verdura ed acqua. Risolto…
Salve, sono sintomi abbastanza aspecifici che dovrebbero essere inquadrati meglio con ulteriori informazioni come età, anamnesi e storia clinica, etc…
Senza questi dati è difficile darle…