• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dovrei vedere la ragazza, quanti anni ha ?
E una ecografia recente della cisti.
Posso vedere la paziente di persona ?
Se possibile io sono in grado di risolvere questo piccolo…

Se è sangue rosso vivo (come quello che fuoriesce da una ferita appena fatta) e in quantità cospicua conviene farsi visitare. Se è materiale sieroematico (come quello che rilascia la carne nelle…

Ciao! Una recidiva non può essere esclusa, è necessaria una visita clinica per valutare questa eventualià. Solitamente per un trattamento completo è necessario asportarla en bloc la cisti sacrococcigea,…

Bisogna verificare se la cisti ha fistole e canalizzazioni interne, meglio studiarla con una ecografia e accurata visita chirurgica. A quel punto si può decidere lail i

Dovrei conoscere un po' meglio la situazione, se non c'è fistola - vorrei vedere l'ecografia - e dopo la visita accurata potrei intervenire con una buona anestesia locale.Ma non…

Mi scusi, rispondo non come specialista ma come familiare di pazienti: se i disturbi sono ricorrenti con infezioni l'unica cura risolutiva è quella chirurgica, beninteso dopo avere risolto…

Le cisti sacrococcigee sono sempre un problema. Anche il decorso post-operatorio può non seguire l'atteso e desiderato percorso di guarigione. Purtroppo non ci sono molte soluzioni. Per…

Buongiorno, ciò che descrive è normale. Purtroppo l'unico modo per risolvere il problema è l'asportazione chirurgica della cisti pilonidale.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Buonasera. Fistola presacrale o personale? Ritengo sia necessaria una valutazione specialistica in quanto i percorsi diagnostici e terapeutici sono diversi. Cordialmente. Dott. Cautero