Gentile paziente, la condizione di cui è affetto suo marito sembra essere effettivamente di un TCC HG pulrirecidivo della vescica ed apparentementeche coinvolge anche la alta via escretrice (uretere;…
Gen.le Utente, la carcinomatosi peritoneale riconosce molte cause. Nel caso specifico è sospetto il restringimento del colon rilevato alla colonscopia.
Le possibilità sono due: o si tratta…
Fate eseguire una PET-TC.
Se negativa (come speriamo) per ulteriori lesioni secondarie dovrà effettuare terapia locale con specialista UROLOGO.
Se no (o in caso di future ripetizioni),…
Buongiorno Vincenza. Non ha motivo di preoccuparsi. Il Basalioma che ha tolto non da mai metastasi e, se asportato bene, non recidiva localmente. Impossibile autocontrollare tutti i nei. Consiglio…
Ci sono dermatologi con esperienza chirurgica, il suo potrebbe essere uno di questi. Ma se consultare un chirurgo plastico la tranquilliizza lo faccia: può rafforzare la sua decisione. Un abbraccio
Non ci sono regole troppo precise, anzi ogni centro in genere fornisce le proprie tuttavia a livello generale, vista l'età dei fanciulli (superiore a 3) possiamo dire che 15 giorni sono…
Pare che nel 25% delle pazienti trattate con Herceptin possa esserce una cardiotossicità importante; sottoprre la paziente a periodici controlli cardiologici (ECG ma soprattutto ecocardio) in…
L'approccio laparoscopico dipende dalla valutazione di molti parametri tra i quali le caratteristiche individuali di ciascun paziente. Il chirurgo valuterà la strategia chirurgica dopo averla…
Se l'asportazione chirurgica è stata radicale, con margini indenni (si presuppone di almeno 3-4mm), non è necessario fare alcuna terapia. Dovrà invece fare dei controlli dermatologici periodici,…