Non deve fare assolutamente nulla... un esame completamente negativo. Ovvio che se ha problemi per i quali ha svolto questo esame, allora questo esame non ha dato elementi per una diagnosi.
Sul fronte sintomatologico occorre tenere le urine alcalinizzate per ridurre al minimo o evitare che l'acido urico formi calcoli e depositi irritativi. Sul fronte diagnostico occorre valutare…
Possono essere l'espressione di una forte infiammazione o di un tumore vescicale. Può anche ripetere lesame per la conferma, ma poi servirà la cistoscopia per la diagnosi adeguata.
Normalmente nelle urine non compaiono proteine se non in piccola quantità. Le consiglierei di fare uno studio di funzione renale e di determinare la quantità di proteine eliminate con le urine…
Un quadro sostanzialmente non specifico che indica uno stato di reattività infiammatoria vescicale presumibilmente legato alla radioterapia e al cortisone successivo. Occorre conoscere di più…
Un referto che indica due cose. La prima una microematuria significativa. La seconda che si distaccano cellule alterate che potrebbero essere tumorali. La microematuria da tali distacchi può…
Una microematuria e una lieve reazione infiammatoria. Ovviamente sono da contestualizzare nelle ragioni che hanno fatto fare l'esame per poi decidere se e come agire.