• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

significa che essite io sospetto che quanto osservato derivi da una forma di carcinoma (della vescica probabilmente) ancorché molto limitato. Può ricontrollare l'esame tra qualche giorno…

Non sembrano esserci aspetti degni di nota, salvo la lieve infiammazione (uomo o donna? le cose cambiano). Può in ogni caso eseguire una ecografia preliminare e ripetere la citologia tra una…

Perché per avere cellule atipiche basta anche una modesta reazione infiammatoria e poi non è detto che quelle cellule derivino dalla vescica... la via urinaria è lunga ed è il medico che ha…

significa che nei campioni non ci sono cellule in numero tale da poter essere valutate.... il che è anche un bene.

Gentile paziente,
un caso come il suo (ben 3 citologie urinarie sospette per lesione di alto grado, con cistoscopia e TC negative) non è comune, ma neanche rarissimo. Purtroppo per questo…

Sembra essere un esame al limite del normale o con lievi aspetti di una reazione infiammatoria nella via urinaria. Meglio ricontrollare il dato a distanza di 15-20 giorni e in caso di conferma…

E' un quadro che potrebbe derivare unicamente d a uno stato infiammatorio in una parte della via urinaria, dai reni alla prostata. Occorre una ecografia della via urinaria e pelvico prostatica…

Occorre valutare lo stato della funzione di filtrazione renale con gli esami specifici quali la scintigrafia sequenziale e la urotac contrastografica. L'esam citologico delle urine è negativo,…

IL referto citologico è dichiarato negativo e le descrizioni segnalano solo un moderato stato infiammatorio. Può essere utile determinare l'esterasi leucocitaria e la concentrazione dei…

Può indicare una moderata condizione infiammatoria. Può essere utile ripetere l'esame tra un mese... ovviamente in assenza di ulteriori sintomi che ne indichino la riesecuzione prima e può…