• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, grazie per la domanda. In un caso del genere non si può esprimere un numero di "percentuale" di positività. In primis, andrebbero viste le immagini per valutare le microcalcificazioni.…

Buongiorno, grazie per aver contattato.
Si usa il termine "sostanzialmente" perché nessun reperto può essere identico al 100% ad un esame effettuato un anno prima, o qualche…

Dott. Grassi Orazio Giuliano
Ecografista, Radiologo, Senologo
Giarre
Non si preoccupi prima di vedere l’esito anatomopatologico. Dare un giudizio così è complicato. Dopo l’esito effettui una visita senologica.

Buongiorno,
se ha fatto una biopsia possono essere state tolte e devono identificarsi all'esame istologico. Non spariscono se ha fatto un esame citologo.
Molto ma molto difficilmente…

Capisco benissimo la tua ansia e il tuo stato d’animo in questo momento. Ricevere una diagnosi con elementi di incertezza è estremamente stressante, soprattutto quando si ha una famiglia da accudire.…

Dott. Gabriele Reni
Radiologo, Senologo, Ecografista
Parma
Buongiorno,
a volte è fondamentale monitorare l'evoluzione delle microcalcificazioni (per vedere se cambiano morfologia o aumentano di numero).
Giusto quindi approfondire se…

Buongiorno, grazie per la domanda.
Per una risposta completa ed esaustiva, è necessario avere ulteriori informazioni (età, familiarità oncologica, ecc.). In ogni caso è assolutamente indispensabile…