Buongiorno. Premettendo che solo una visita tricologica permette di stabilire la corretta diagnosi e conseguente terapia, quello che lei descrive risulta compatibile con un telogen effluvium,…
Gentile paziente, che diagnosi le è stata effettuata in precedenza? Usa solamente minoxidl, o in combinazione con altri prodotti? La caduta massiccia può essere dovuta a un telogen effluvium.…
Gentile paziente, le cure per i capelli hanno bisogno di almeno 2-3 mesi per poter dare i loro frutti. Le consiglio, comunque, di rivolgersi ad un dermatologo tricologo che saprà fornirle i suggerimenti…
Gentile paziente, dal quadro che ha descritto potrebbe trattarsi di dermatite seborroica del cuoio capelluto. E' una patologia cronica con periodi di riaccensione (soprattutto nei cambi…
Gentilissim*, il minoxidil è un trattamento che può essere utilizzato per l'alopecia androgenetica e per altre patologie del cuoio capelluto che necessitano di un ispessimento dei capelli…
Il PRP non è utilizzato nel trattamento delle alopecie ma piuttosto nella loro prevenzione. Tali patologie necessitano, comunque, di un inquadramento dermatologico e tricoscopico prima di qualsiasi…
E' sempre utile una visita tricologica specialistica per individuare con precisione il problema e capire se si tratta di alopecia androgenetica o di qualche altra forma di caduta come il…