• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, le patologie che possono colpire il glande sono svariate e non solo di natura infettiva. Non tutte le balaniti sono necessariamente da candida e, per tale ragione, non sempre l'antimicotico…

Dalla balanite si guarisce senza problemi, purché si rimuova l'ostacolo principale che è il prepuzio troppo coprente e/o stretto. Quindi serve la circoncisione radicale che prima farà e…

La soluzione del cortisone può essere utile in via estemporanea e per una questione acuta, ma poi va risolto il problema alla base della questione che è certamente un prepuzio troppo coprente…

Occorre che si faccia vedere da un andrologo. Potrebbero essere aspetti infiammatorio-irritativi associati ad una condilomatosi o altro, oppure aspetti solo legati a ristagni da prepuzio troppo…

Se la reazione é lieve può utilizzare un detergente oleato o in crema e una crema idratante. Se persiste o la reazione é molto forte faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi…

I lattobacilli servono a sua moglie e non a lei e vanno impiegati gli ovuli intravaginali. Quanto descrive tuttavia poco centra con eventuali infiammazioni vaginali, salvo non ci sia una significativa…

Certo che il suo quadro è una balanite o forse meglio una balano-postite se ha il prepuzio. Strano che i Colleghi non la abbiano mai qualificata come tale. Lei ha due ragioni per un tale quadro.…

Salve, se assume farmaci come Forxiga/Xigduo, Invokana/Vokanamet, Jardiance/Synjardy, Glyxambi potrebbero essere causa della balanite. Comunque consiglio di applicare Gynocanesten e continuare…

Forse è stato un buon tamponamento di una situazione che sta progressivamente peggiorando e che arriverà ad essere una fimosi... ora possiamo parlare solo di sclero-ipertrofia prepuziale. Inutili…

Tutto quanto ha fatto e prescritto sono cose inutili, come dimostra quanto racconta. Suppongo che lei abbia un prepzuio quantomeno troppo coprente e/o stretto che favorisce i ristagni e la conseguente…