Salve buongiorno, ipotizzo già la risposta e valuterò con andrologo. Riassumo come meglio posso: in
2
risposte
Salve buongiorno, ipotizzo già la risposta e valuterò con andrologo.
Riassumo come meglio posso: inizio balanite Verso fine dicembre (ipotizzo causa scarsa igiene causa morale a pezzi), a metà gennaio vado da primo andrologo che mi ha peggiorato il tutto (glande per metà rosso e lucido), cambio andrologo e dopo una prima visita in parte positiva, con la seconda visita si va meglio andando di bactroban e androclean. Ho avuto miglioramenti significativo e ho usato tutti e due da metà febbraio circa a inizio aprile e dal 9 aprile solo androclean . Ho notato anche qui un miglioramento quasi totale ma da stamattina ho sul glande delle chiazze rosse che dopo un lavaggio di androclean piano piano sta regredendo il rossore. Potrebbe essere che sia tornata la balanite come balanite irritativa? O che ho sospeso troppo presto il bactroban anche ci sia un'altra causa sotto
Ho una leggera(?) fimosi che mi permette comunque di scoprire il glande senza problema
Riassumo come meglio posso: inizio balanite Verso fine dicembre (ipotizzo causa scarsa igiene causa morale a pezzi), a metà gennaio vado da primo andrologo che mi ha peggiorato il tutto (glande per metà rosso e lucido), cambio andrologo e dopo una prima visita in parte positiva, con la seconda visita si va meglio andando di bactroban e androclean. Ho avuto miglioramenti significativo e ho usato tutti e due da metà febbraio circa a inizio aprile e dal 9 aprile solo androclean . Ho notato anche qui un miglioramento quasi totale ma da stamattina ho sul glande delle chiazze rosse che dopo un lavaggio di androclean piano piano sta regredendo il rossore. Potrebbe essere che sia tornata la balanite come balanite irritativa? O che ho sospeso troppo presto il bactroban anche ci sia un'altra causa sotto
Ho una leggera(?) fimosi che mi permette comunque di scoprire il glande senza problema
La smetta di perdere tempo... la sua balanite deriva dall'alterato rapporto prepuzio/glande (prepuzio troppo coprente e stretto per quanto retraibile... la sua leggera fimosi, sic!) e la sola e reale soluzione è la circoncisione radicale che prima farà e meglio sarà. La crema antibiotica era ed è decisamente inutile, il gel di aloe ha aiutato certamente, ma se non risolve il problema andrà avant all'infinito con alti e bassi, rischianod dolo un peggioramento locale o la parafimosi acuta edematosa (prepuzio bloccato sotto al glande che si gonfia). Inoltre il tutto favorisce le congestioni infiammatorie pelvico-prostatiche e quindi prima o dopo l'intervento sarà da valutare lo stato del suo apparato con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) per poi decidere i passi successivi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
da quello che descrive è possibile che si tratti di una recidiva su base irritativa, più che di una vera infezione batterica attiva.
Il punto centrale, però, sembra essere la lieve fimosi: anche se riesce a scoprire il glande, può favorire ristagno di secrezioni e irritazioni ricorrenti.
Il miglioramento con Bactroban e detergenti come Androclean indica che la terapia ha funzionato, ma non ha risolto la causa predisponente.
Le consiglio una rivalutazione andrologica: a volte basta una terapia locale mirata, altre volte è utile correggere la fimosi per evitare recidive.
da quello che descrive è possibile che si tratti di una recidiva su base irritativa, più che di una vera infezione batterica attiva.
Il punto centrale, però, sembra essere la lieve fimosi: anche se riesce a scoprire il glande, può favorire ristagno di secrezioni e irritazioni ricorrenti.
Il miglioramento con Bactroban e detergenti come Androclean indica che la terapia ha funzionato, ma non ha risolto la causa predisponente.
Le consiglio una rivalutazione andrologica: a volte basta una terapia locale mirata, altre volte è utile correggere la fimosi per evitare recidive.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno da qualche giorno ho prurito sul glande, esattamente sulla punta. Sento anche un lèggerò indolenzimento nel primo tratto del canale. Sto prendendo un integratore per le vie urinarie e bevendo molta acqua. Cosa mi consigliate di fare? Il fastidio è minimo ma presente. Grazie
- sto usando il balanil ma non sortisce nessun effetto sul rossore, il banival potrebbe essere un'alternativa valida? Grazie.
- Buongiorno, Sono un ragazzo di 30 anni. Da ormai 2 mesi ho dei saltuari rossori che si manifestano sul glande: inizialmente avevano anche un leggero prurito, ultimamente torna il rossore ma quasi senza prurito, a volte totalmente assente. Non appena metto crema Gynocanesten il rossore sparisce…
- Buongiorno mio papà è stato operato martedì di circoncisione, gli ho messo il Balanil ma brucia molto e ho sospeso ho fatto bene? Mi hanno d etto di mettere anche Gentalyn beta ,va bene? X quanto tempo resta il gonfiore? Grazie
- Buongiorno, da circa un mese sto provando a curare una balanite riscontrata dal mio urologo con Balanil gel ma nonostante la costanza ci sono giorni dove il glande mi brucia alla corona la quale è diventata di colore violaceo e presenta dei puntini neri mai visti prima? Cosa può essere? Funghi?…
- Ho avuto per molti mesi prurito al glande rossore e prurito intenso tutto cio si verificava maggiormente dopo lavaggio del pene anche solo con l'acqua.E da circa un mese però ho delle escoriazioni dopo un rapporto in quanto si formano delle bolle con liquido che dopo strofinamento si rompono.Vorrei…
- Salve è da circa 4 mesi che ho un problema al glande. Ho avuto un rapporto protetto ma ho usato un altro profilattico che mi creato una strato rosso e bruciore. Il farmacista mi ha dato il travocort e da lì il mio calvario. Mi sono comparse delle piaghe sulla pelle che ho curato con delle pillole…
- Salve e da 2 giorni che ho avuto un rapporto con la mia ragazza è dopo un po che struciavo il pene sui sui vestiti ho sentito che bruciava la parte dove stavo strusciando all inizio era rossissima , adesso sembra che il rossore stia passando e anche diminuendo l'estensione con il passare del…
- Buonasera. Dopo avere avuto rapporto orale, dopo circa un mese e mezzo ho notato un arrossamento parziale nel glande. La persona con cui ho avuto il rapporto, dopo circa 15/20 gg. presentava un herpes alle labbra. Sono andato dall'urologo il quale mi ha prescritto una pomata cortisonica suggerendomi…
- Ho una domanda. Da qualche giorno sto provando a utilizzare Balanil detergente e balanil gel. Durante l'utilizzo avverto un forte bruciore, nel foglio illustrativo c'è scritto di sospendere l'uso quando si avverte sensazione di bruciore e dunque così ho fatto. Vorrei capire perché succede questo,…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 33 domande su Balanite
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.