• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, il potenziamento della terapia dell’asma o l’aggiunta di nuovi farmaci deve essere sempre valutato in seguito a visita pneumologica e spirometria . Pertanto, è sempre consigliabile…

Buongiorno, La differenza è che il Ventolin (Salbutamolo) è un broncodilatatore a breve durata d'azione e viene dato in emergenza durante le crisi respiratorie oltre che utilizzato (ancora…

Buongiorno.
Da come scrive probabilmente Lei non è affetto unicamente da asma da sforzo, ma anche da una forma di asma perenne. Le risulta di essere allergico? In quali occasioni soffre…

Buongiorno, necessita di Valutazione Pneumologica e Spirometria globale
La terapia prescritta dallo Pneumologo è corretta, il cortisone dovrebbe evitarlo.
Rimango a disposizione per…

Salve,
da quello che riferisce, può essere che l'asma non sia controllata adeguatamente con la terapia in atto. Bisognerebbe verificare la correttezza della tecnica inalatoria e escludere…

Guardi in scheda tecnica la sudorazione non è contemplata, è invece contemplata la palpitazione che può causare la sudorazione e altri sintomi di agitazione.
Lo dica al medico che la segue…

Buongiorno, non c'è una controindicazione all'associazione dei farmaci che lei assume per il problema psichiatrico (Quetiapina e Clozapina) ed i corticosteroidi (Foster e/o Budesonide)…

Buongiorno, dalla sua lunga descrizione non si comprende bene il susseguirsi dei sintomi ma voglio sottolineare che la terapia
DEVE ESSRE FATTA REGOLARMENTE !!!
Il Foster va bene…

Buongiorno. In linea di massima i due farmaci dovrebbero essere compatibili, anche se non spiega il motivo dell'assunzione presunta di Naprossene, ma tenga presente che esiste anche l'asma…