• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buondi'! Certo che al portatore di A.R. deve, e puo' , essere riconusciuto assegno d'invalidita' INPS ; l'intervallo e' quello che va dal 21 al 100%.I criteri di…

Salve , gentile paziente la sua domanda necessiterebbe di una circoscrizione, rappresentata da 1) definizione dell' età in questione , 2) inizio della diagnosi di malattia .
Pertanto:…

BUONASERA GENTILE PAZIENTE, E' IMPORTANTE LA CONSULTAZIONE CON IL SUO SPECIALISTA PER VALUTARE LA POSSIBILITA' DI EVENTUALI NUOVE CURE AD INTEGRAZIONE DI QUELLE ATTUALI TRA CUI…

Buongiorno,
Il rischio principale è quello di avere infezioni, solitamente di grado lieve (raffreddore, bronchite, cistite..). Possono inoltre riattivarsi il virus della varicella (per…

Buongiorno,
Innanzitutto, mi dispiace per il peggioramento della sua condizione.
Nella pratica clinica si osserva ed osservo frequentemente, purtroppo, il peggioramento della sintomatologia…

Buongiorno,
Nell' ambito della ricerca sono state riscontrate alcune mutazioni genetiche che predispongono allo sviluppo dell' artrite reumatoide, in particolare l'aplotipo…

Buongiorno,
Per L interpretazione dei dati di laboratorio occorre sempre avere un quadro clinico generale (sintomi, esame obiettivo, presenza di altre patologie). Le consiglio di sottoporre…

Buongiorno,
Se i dolori non passano le consiglio di fare una visita reumatologica per capirne l origine (se dipendono da una riaccensione dell' artrite o se sono dovuti a altri fattori)

I farmaci biotecnologici, soprattutto quelli diretti contro il TNF-alfa, possono risvegliare una TBC latente. Non è tuttavia vero che non si può intraprendere un trattamento con tali farmaci:…

Buongiorno Signora, Le raccomanderei senz'altro anche una visita reumatologica e dermatologica, per eventuali ulteriori approfondimenti (il tipo di manifestazione, in effetti, può avere…