• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
se la dermatomiosite è in buon controllo clinico e laboratoristico non sussistono particolari controindicazioni ad eseguire il vaccino SARS-COV-2. Il consiglio che le posso…

Buona sera il tempo di risposta alle terapie è variabile da soggetto a soggetto e dipende anche e non solo dal tipo di farmaco usato. Qualora a 3 mesi di terapia non dovesse avere alcuna risposta…

Buonasera, la diagnosi delle patologie reumatologiche è una diagnosi clinica che si avvale anche dell’ausilio degli esami di laboratorio e degli esami strumentali. Qualora ci siano dei campanelli…

Credo che il radiologo intendesse che ha una sclerosi dell'osso subcondrale dei tetti acetabolari, che tradotto in soldoni significa artrosi dell'anca, verosimilmente correlato al carico…

Conviene sospensione una settimana prima e due settimane dopo il vaccino per consentire all'organismo di formare gli anticorpi ,i farmaci immunosoppressori e cortisonici se assunti contemporaneamente…

Gent.ma ad oggi esistono svariate terapie per la artrite reumatoide, si consulti con suo reumatologo di riferimento sicuramente avrà la soluzione adatta per il caso di sua mamma.

Gentile utente, per quanto riguarda il cortisone può tranquillamente sottoporsi a vaccinazione se sta assumendo un dosaggio basso, solitamente sotto i 7.5 mg/die di prednisone o equivalente.…

Gent.mo,
la sua sintomatologia dovrebbe essere valutata al fine di escludere la possibile presenza di una infiammazione delle articolazioni sacro-iliache. Sarebbe opportuno pertanto eseguire…

Se il dolore si è quietato, potrebbe essere di una certa utilità ginnastica e fisiokinesiterapia attiva e passiva nonchè bagni in piscina con acqua tiepida per riattivare l' articolarità…

Salve, l' Enbrel è un farmaco con buone capacità terapeutiche tuttavia, potrebbe sviluppare allergie anafilattoidi e quindi anche forte difficoltà respiratoria. Se il covid è in atto…