• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L'arterite temporale colpisce pazienti di età avanzata o quantomeno superiore a 60 anni. Gli esami alterati sonofondamentalmente uno spiccato aumento degli idici ematochimici di glogosi…

È di competenza reumatologica / patologie autoimmuni. Dovrebbe chiedere a loro. Non è di competenza del chirurgo vascolare la terapia e la prognosi. In fase acuta il cortisonico è comnnque indispensabile

L'arterite di Horton è una malattia rara che colpisce pazienti di età molto più avanzata. Per un miglior inquadramento del caso consiglio indici di flogosi: VES, PCR, fibrinogeno (forse…

E' una domanda da porre ad un medico di famiglia o ad un infettivologo. Sarebbe utile sapere se ha febbre e come sono i valori pressori. Inoltre sapere se già successo altre volte.

almeno una RNM , se c'è un problema vascolare lo possiamo vedere. c'è un interessamento di numero imprecisato di nuclei.

Non esiste un dosaggio minimo o una durata minima della terapia con cortisone nell'arterite temporale, tutto dipende dalla situazione clinica e dall'andamento degli esami. Se necessario…

L'arterite a cellule giganti, o arterite di Horton, può manifestarsi con sintomi che interessano l'intero distretto cervico-cefalico. L'apparato uditivo, tuttavia, risulta raramente…

Il sospetto di arterite di Horton va subito chiarito. Si rivolga ad un neurologo che le faccia un doppler dell'arteria temporale superficiale. Il suo medico potrà farle fare un emocromo,…