Buongiorno,
E' possibile vedere un piccolo aneurisma anche senza sequenze dedicate, certo va cercato, ma i piccoli aneurismi cerebrali nella maggioranza dei casi non danno alcun disturbo.…
l'emorragia cerebrale bulbare è patologia estremamente grave
e' molto difficile rispondere alla domanda in quanto tempo si riassorbe l'edema e soprattutto fare previsioni…
Buongiorno. Per esprimere una valutazione specifica sul suo caso occorre visualizzare le immagini di risonanza magnetica. In linea generale comunque, condizioni simili richiedono approfondimento…
Buonasera. Bisognerebbe vedere le immagini di risonanza per capire bene la sede e la morfologia dell'aneurisma. È probabile che vada controllato nel tempo. Faccia una visita neurochirurgica…
Salve, dipende dal caso, dalla quantità di ESA e dal tipo di Aneurisma ( ACoP, ACA, ACM ecc). L’intervento in media può durare dalle 3 ore alle 7-8 ore di chirurgia oltre la fase di preparazione…
Ritengo che si debba rivolgere al neuro radiologo che ha eseguito la procedura in quanto queste procedure non sono di pertinenza dei chirurghi vascolari.
Salve
Dall'inguine si introduce un catetere sulla arteria femorale dal quale poi si riescono ad effettuare procedure di radiologia interventistica. La tumefazione che avverte potrebbe…
Buongiorno,
l'esame non invasivo migliore per la valutazione delle dilatazioni aneurismatiche è angio-TC intracranica.
La cosa più giusta però è che si faccia valutare anche…
La posizione e la dimensione dell'aneurisma condizionano la difficoltà e la buona riuscita dell'intervento. Normalmente, per un aneurisma in posizione favorevole, la degenza è breve…
Buon pomeriggio, per rispondere a tutte le sue domande bisognerebbe prendere visione delle immagini. Probabilmente l'ecatsia potrebbe essere una piccola anomalia del vaso ma per impostare…