• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve leggendo i suoi sintomi e della sua diagnosi mi sento di consigliarle una visita presso un collega GNATOLOGO, che è un ondontoiatra che si occupa di patologie legate al movimento mandibolare.

Buona sera, necessità sicuramente di vista neurologica ed otorinolaringoiatrica con esame vestibolare. Associate eventualmente anche ad un inquadramento cardiovascolare in base alla sua età e…

A quel dosaggio gli effetti collaterali sono trascurabili, piuttosto prima di prendere una terapia sarebbe utile capire l’origine di questi sbandamenti. Sarebbe utile una valutazione otorino…

se non dovesse migliorare con le terapie prescritte consiglio di effettuare una altra visita con timpanogramma e ipotizzare un trattamento risolutivo del drenaggio trans-timpanico

se non dovesse avere dei benefici dalla terapia convenzionale si può e si deve togliere il catarro attraverso un drenaggio transtimpanico

Dott.ssa Valentina Coronella
Otorino, Foniatra
Casal di Principe
Gentile paziente,
La sensazione di pressione a uno o entrambe le orecchie e gli acufeni ( fruscii da lei riferiti) possono essere determinati da problemi dell’orecchio esterno, medio e…

Dott.ssa Valentina Coronella
Otorino, Foniatra
Casal di Principe
gentile paziente,
Contrariamente a quanto si possa ritenere, l'otalgia (mal d'orecchio) non dipende solamente da malattie dell'orecchio: spesso, infatti, il mal d'orecchio…

Buongiorno,Le consiglio un esame audiometrico e impedenzometrico e integratori per gli acufeni a base di vitamine e sali minerali.
Può consultare anche un neurochirurgo.

deve effettuare una visita specialistica urgente con un esame audiometrico che permette di valutare la presenza di possibili danni a livello dell'orecchio interno