Tempo medio di risposta:

Esperienze

Sono una Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in Psicoanalisi della Relazione dal 2015.
Mi occupo dal 2010 di Consulenza e Sostegno Psicologico e di Psicoterapia Individuale, con particolare esperienza nelle tematiche relative alle difficoltà relazionali, nella gestione delle emozioni e delle alterazioni dell'umore (ansia e attacchi di panico, depressione, fobie); nelle problematiche riguardanti la sfera corporea (disfunzioni sessuali, disturbi alimentari, somatizzazioni). Mi sono a lungo occupata di violenza domestica, lavorando in centri per donne vittime di maltrattamenti, dove ho effettuato colloqui di sostegno nel percorso di fuoriuscita dalla difficoltà, volti a promuovere la riappropriazione del senso di identità e la rielaborazione della relazione madre-figlio.
Il modello teorico cui faccio riferimento considera l'individuo nella sua complessità come un soggetto che nasce e diviene attraverso le interazioni in cui è immerso; siamo costantemente in interazione con l'altro: in famiglia, a lavoro, col partner e ciascun di noi si relaziona all'altro con delle modalità specifiche che ci rendono ciò che siamo.
In alcuni momenti della nostra vita, che potremmo definire critici, come ad esempio dinanzi a scelte o cambiamenti importanti, in circostanze emotive stressanti o dolorose, il modo di stare in relazione con l'altro, che ci ha sempre caratterizzato, il modo di reagire a determinati avvenimenti, può diventare così rigido da impedirci di intravedere soluzioni alternative più adeguate al nostro benessere.
Può accadere quindi di sentirsi disorientati, fermi, incapaci di decidere o di progettare, impotenti: tutto ciò amplifica la sofferenza e il disagio. Dentro di noi si fa strada l'idea di essere inadeguati, diventa facile svalutarsi, prende corpo la convinzione, pericolosa, che essere validi significhi farcela da soli e che rivolgersi ad un professionista sia segno di debolezza. Eppure a ben vedere chiedere aiuto iniziando un percorso terapeutico è non soltanto espressione di grande forza ma è soprattutto atto di intenso coraggio, ed è il primo passo verso il cambiamento.
Benchè fonte di sofferenza e dolore, la CRISI offre un' opportunità: quella di rimetterci in movimento e riorganizzarci, invitandoci a non ignorare i nostri stati d'animo. L'incontro terapeutico fornisce un'occasione per entrare in contatto con le emozioni più profonde: in questo modo diventa possibile attribuire un significato al disagio dando un senso a ciò che si prova e tornare a sentirsi protagonisti attivi e più consapevoli del proprio percorso di sviluppo.
Altro Su di me

Approccio terapeutico

Psicoterapia

Presso questo indirizzo visito

Adulti

Tipologia di visite

Consulenza online

Foto e video

Prestazioni e prezzi

  • Colloquio psicologico

    Da 60 €

  • Consulenza online

    60 €

  • Psicoterapia individuale

    Da 60 €

  • Somministrazione e interpretazione di test proiettivi e della personalità


  • Test di personalità


Indirizzi (2)

Noemi Coiro

Consulenza online

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Carta di credito

Telefono

06 9763...
Noemi Coiro
Studio di Psicologia

Via Fregene 10, Roma 00183

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Bonifico
  • Carta di credito
  • Contanti

Telefono

06 9763...

Convenzioni assicurative non attive

Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione

30 recensioni

Più menzionato dai pazienti

  • Attenzione durante la visita
  • Puntualità
  • Spiegazioni dettagliate
Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • M

    Sto andando in studio da questa Favolosa Psicoterapeuta in un momento di grosso stress emotivo. Ho trovato competenza, empatia e soprattutto una grande professionalità. La consiglio davvero a tutti. Grazie Dott.ssa Noemi ci vediamo in studio.

     • Studio di Psicologia psicoterapia individuale  • 

    Dott.ssa Noemi Coiro

    Grazie Marianna, è utile per me sapere che il nostro lavoro insieme si sta rivelando un’esperienza positiva.


  • R

    La dottoressa Coiro è molto attenta, disponibile e cordiale; fin dal nostro primo incontro mi ha fatto sentire subito a mio agio e questo mi ha permesso di aprirmi fin da subito . È diventata un supporto importante nella mia vita

     • Consulenza online consulenza online  • 

  • P

    E' la prima volta che mi rivolgo ad un terapeuta. La dottoressa mi ha fatto sentire accolta, nonostante fossi molto agitata e in imbarazzo. La prima impressione è stata positiva, mi infonde fiducia. Sono soddisfatta.

     • Studio di Psicologia Altro  • 

    Dott.ssa Noemi Coiro

    Grazie per la sua recensione. Mi fa piacere che sia sentita a suo agio Agitazione ed imbarazzo sono comprensibili, soprattutto all'inizio di un percorso in cui si prova a conoscere meglio se stessi.


  • A

    La dottoressa mi ha ascoltata efficacemente e aiutata in un momento delicato della mia vita dandomi strumenti risolutivi e veloci per riprendermi al meglio, considerando che già ero avvezza alla psicoterapia avendo fatto analisi diversi anni nel passato.

     • Studio di Psicologia psicoterapia individuale  • 

    Dott.ssa Noemi Coiro

    Grazie Azzurra. Ci sono momenti nella vita in cui ci sentiamo come bloccati e guardare a noi stessi con gli stessi occhi di sempre può rivelarsi improduttivo. Mi fa piacere che la sua esperienza sia stata positiva.


  • C

    Professionale, accogliente ed empatica. Mi sono sentita a mio agio e sono soddisfatta del lavoro che abbiamo iniziato insieme.

     • Studio di Psicologia psicoterapia individuale  • 

    Dott.ssa Noemi Coiro

    Grazie Carmen. Guardarsi dentro e metter mano al proprio modo di stare al mondo è sicuramente un terreno delicato: sono contenta che si siano palesati fattori importanti come il sentirsi accolti e compresi


  • V

    Ho conosciuto la dottoressa Coiro di recente. Mi sono rivolta a lei in particolare per un disturbo d'ansia che si è acuito in seguito al biennio pandemico ed al rischio di burn out da insegnante, che ha in parte compromesso la mia salute fisica. La relazione d'aiuto che si è subito instaurata positivamente mi ha aiutata ad approcciarmi serenamente a questo percorso, nel qualche ho preso consapevolezza dei nodi da sciogliere dentro di me. Con la sua serietà ed empatia è riuscita a mettermi a mio agio e ciò mi ha trasmesso la giusta tranquillità per procedere a sanare le mie insicurezze e migliorare così qualitativamente mia socialità.

     • Studio di Psicologia psicoterapia individuale  • 

    Dott.ssa Noemi Coiro

    Salve, mi fa piacere che abbia potuto fare esperienza di un clima sereno ed empatico in stanza di analisi: sappiamo quanto possa inizialmente disorientare "mettersi a nudo" di fronte a se stessi.


  • A

    Il mio percorso è appena iniziato ma è evidente la delicatezza della dott.ssa Coiro che con competenza e criterio mi sta aiutando a comprendere che esistono delle strade alternative.

     • Studio di Psicologia psicoterapia individuale  • 

    Dott.ssa Noemi Coiro

    Grazie delle sue parole. Dare “senso” al proprio disagio permette di aprirsi a “nuove” strade, come ben sottolinea lei.


  • G

    La Dottoressa Coiro, è stata molto disponibile all'ascolto, mi sono sentito subito a mio agio nonostante la mia situazione personale molto compromessa.

     • Studio di Psicologia psicoterapia individuale  • 

    Dott.ssa Noemi Coiro

    Gianni mi fa piacere che si sia creato un clima accogliente per lei. So quanto possa essere “complicato” raccontare di sè ad uno sconosciuto. Grazie.


  • D

    Ho iniziato questo percorso con la Dottoressa e sono molto contenta. Mi fa sentire a mio agio e mi capisce riuscendo a farmi parlare con franchezza e tranquillità.

     • Studio di Psicologia psicoterapia individuale  • 

    Dott.ssa Noemi Coiro

    Grazie delle sue parole: sperimentare una sensazione di tranquillità e concedersi di essere franchi credo siano componenti importanti soprattutto all’inizio di un percorso in cui ci si prende cura di sè insieme a qualcun altro.


  • Ho contattato la Dottoressa e da subito, ho riscontrato molta professionalità. Al primo incontro è stata molto attenta, mi ha messo molto a mio agio. Sono rimasta piacevolmente soddisfatta e continuerò a seguire il mio percorso con lei.

     • Studio di Psicologia psicoterapia individuale  • 

    Dott.ssa Noemi Coiro

    Mi fa piacere che si senta accolta e a suo agio, è il primo passo per stabilire una relazione terapeutica che si possa basare sulla fiducia.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore


RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dott.ssa Noemi Coiro

Salve, ci ha descritto molto bene i sintomi fisici di cui soffre tuttavia non sappiamo nulla delle sue sofferenze psicologiche. Corpo e mente sono strettamente connessi, e Il fatto che si rivolga… Altro


Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.