Via Lungo l'Affrico 82/interno 2, Firenze 50137
Consulenze psicologiche erogate in LIS (2o Livello)
Per contatto diretto 3339740301
06/04/2022
Firenze 1 indirizzo
Ciao,
sono Noemi Carrieri, psicologa - psicoterapeuta Cognitivo Comporamentale.
Mi sono laureata con il massimo dei voti presso l’Università di Chieti e mi sono specializzata alla Scuola di Psicoterapia di Firenze.
Nel mio lavoro accompagno le persone in un percorso di ascolto, comprensione e cambiamento, offrendo uno spazio protetto in cui potersi fermare, riflettere e prendersi cura di sé.
Di cosa mi occupo:
Di salute mentale e supporto a chi sta vivendo momenti di difficoltà emotiva, come:
• Ansia e preoccupazioni costanti
• Difficoltà nella gestione della rabbia
• Stress e disagio legati al lavoro
• Problemi relazionali e affettivi
• Difficoltà legate alla personalità
Ogni percorso è unico e viene costruito insieme, nel rispetto dei tempi, dei bisogni e della storia di ciascuna persona.
Il mio approccio:
Il mio approccio si basa sulla Terapia Cognitivo Comportamentale (TCC o CBT), un metodo concreto e scientificamente valido, che aiuta a comprendere il legame tra pensieri, emozioni e comportamenti.
In terapia lavoreremo insieme per riconoscere ciò che crea sofferenza e per trovare nuove modalità, più gentili ed efficaci, per affrontare le difficoltà. Il percorso è pensato come un cammino condiviso, fatto di piccoli passi, ascolto e collaborazione.
La relazione terapeutica è per me un elemento centrale: uno spazio sicuro, non giudicante, in cui potersi sentire accolti e compresi.
Il mio obiettivo:
Aiutarti a ritrovare equilibrio, serenità e fiducia, accompagnandoti verso una maggiore consapevolezza di te e delle tue risorse, per vivere le relazioni e la quotidianità con più benessere.
Contattami se senti il bisogno di uno spazio tutto tuo, in cui iniziare a prenderti cura di te.
Via Lungo l'Affrico 82/interno 2, Firenze 50137
Consulenze psicologiche erogate in LIS (2o Livello)
Per contatto diretto 3339740301
06/04/2022
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
38 recensioni
In questo percorso durato 4 anni la Dott.sa Carrieri mi ha messo spesso "a confronto" con me stessa, facendo "dialogare" le due parti contrastanti che in me convivevano. Mi ha aiutato a dar voce alla parte più oppressa di me che veniva messa sempre a tacere. Ho imparato ad ascoltare entrambe, a capire quando il mio "personale" Mr. Hyde stesse prendendo il sopravvento con il solo scopo di farmi sentire una fallita. Lungo tutto questo percorso la Dott.ssa mi ha dato gli strumenti giusti per riuscire a guardare dritto negli occhi Mr. Hyde e affrontarlo. E sono riuscita a farlo anche con quelle persone che nonostante dovevano essere dei punti di riferimento per me, hanno sempre agito rinforzando le mie paure, le mie debolezze e le mie insicurezze. Oggi riesco ad affrontare situazioni e persone da cui, fino a non tanto tempo fa, venivo letteralmente schiacciata e sopraffatta e posso dire di stare bene con me stessa e di essere serena. Grazie infinite Dottoressa Carrieri.
Dott.ssa Noemi Carrieri
Arianna, le tue parole mi commuovono sempre. E' stato un percorso lungo ed intenso da cui hai tratto il meglio con pazienza e perseveranza, e non poco sacrificio, riuscendo a riprendere in mano te stessa e la tua vita! Sono davvero felice di esserti stata accanto in questo e posso vedere la donna fiera che sei e di cui continui ogni giorno a prenderi cura!! Un caro abbraccio e grazie
E’stata la mia prima esperienza con la psicoterapia e la dottoressa Carrieri è una persona molto disponibile e accogliente.
La dottoressa Carrieri è molto empatica e disponibile, durante tutto il percorso terapeutico ha sempre mostrato molta professionalità, attenzione e supporto.
Dott.ssa Noemi Carrieri
Grazie mille Ilaria!!!
La dottoressa Noemi è una professionista straordinaria. Con empatia, ascolto autentico e profonda competenza, mi ha aiutata a ritrovare equilibrio, forza interiore e consapevolezza. Ogni seduta è stata uno spazio sicuro dove potermi esprimere senza giudizio. Grazie a lei ho imparato a conoscermi meglio e a prendermi cura di me con più amore. Una guida preziosa, che consiglio con tutto il cuore
Dott.ssa Noemi Carrieri
Davvero grazie per queste parole. E' stato un piacere condividere insieme il percorso! Un abbraccio e buon proseguimento!
Premesso che ho effettuato solo 3 sedute con Noemi, la mia esperienza è stata ottima. Grande professionista, attenta e delicata. La consiglio vivamente!
Dott.ssa Noemi Carrieri
Grazie Riccardo, sono contenta di esserti stata d’aiuto nel tuo delicato periodo! Buon proseguiamo!!
Ringrazio la dottoressa Noemi per il percorso fatto assieme. Mi ha aiutato a riscoprirmi in tantissimi modi e mi ha dato degli strumenti concreti per affrontare quegli aspetti di me che percepivo come limiti.
Consiglio fortemente un percorso con lei, per la grandissima capacità di ascolto e la sua grande empatia.
Dott.ssa Noemi Carrieri
C. È stato un piacere aiutarti ed accompagnarti nello sbloccare le grandi risorse che hai sempre avuto dentro di te! Vai avanti sempre
Ringrazio tanto la Dottoressa Noemi per avermi aiutata a ritrovare un benessere che non provavo ta tempo. La consiglio a chiunque cerchi una professionista empatica, gentile ed efficace, in grado di centrare appieno i problemi e guidarti alla risoluzione.
Dott.ssa Noemi Carrieri
A. grazie mille per la fiducia e queste parole!Ti auguro un buon proseguimento!
Nonostante sia arrivata a lei tramite una collega con cui avevo già un percorso attivo, la Dottoressa Noemi ha saputo mantenere la metodologia applicata, centrare i punti critici, fornirmi ottimi strumenti e spunti con attenzione e professionalità. Questo per me ha semplificato molto il lavoro, mi ha dato forza e mi ha portata a stare DAVVERO meglio. La ringrazio di cuore!
Dott.ssa Noemi Carrieri
Giulia questo commento mi riempie di gioia. Grazie davvero per le parole spese e la fiducia datami! E' stato davvero un piacere lavorare con te; buona realizzazione di vita!
La Dottoressa mi ha accolta in un momento di smarrimento e di paura. Con empatia, dolcezza e professionalità mi ha subito aiutata ed ha individuato velocemente il punto. Ho trovato in lei la figura che ha dato risposte a ciò che in quel momento a me sembrava insormontabile. Grazie davvero sarà il mio punto di riferimento in caso di necessità. Consiglio vivamente!!
Dott.ssa Noemi Carrieri
V. grazie mille per questo pensiero! E' stato un piacere aiutarla a ritrovare la sua forza e serenità! Un caro saluto
Ringrazio la Dottoressa Carrieri per l’aiuto che mi ha dato in un momento di grande difficoltà.
Dott.ssa Noemi Carrieri
Alessandra grazie a lei, è stato un piacere conoscerla! Un saluto!
ha risposto a 46 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno prendo Limbytril da un po di anni ho 5( anni e mi sento obeso ho parlato con il medico scrivente( psico terapeuta) è mi diceva che il farmaco non da effetti di quel genere alimentazione giusta attività fisica nella norma esami di laboratorio idem allora di cosa si tratta?
Gentilissimo utente. Mi dispiace che stia vivendo male il rapporto con il suo fisico. Sicuramente non si sente a proprio agio e sta cercando in tutti i modi di capire cosa influenzi la sua forma e la sua autostima. In primis le suggerirei di fidarsi del suo medico.
Alcuni farmaci possono avere riscontri sul peso, ma da soli non bastano. Stile di vita, alimentazione non sana o non cucita sul bisogno personale, poco o inadatto esercizio fisico ma anche stress intervengono simultaneamente sul nostgro equilibrio interiore. Se non ci ha ancora pensato le suggerirei di prendere contatto con un professionista psicologo così che la possa guidare nella ricerca specifica delle cause che la portano a sentirsi così e a non piacersi, cos' che la aiuti a trovare soluzioni utili per lei. Spesso è proprio di fare cose che però non sono cucite su di noi a peggiorare la situazione.
Le auguro un buon proseguimento,
Cordialmente Dr.ssa Carrieri
Salve ho avuto una gastroenterite da stress. Io prendo Xanax. Mattina e sera. Volevo sapere se il levobren si può assumere lontano dallo xanax. Perché ho avuto anche vertigini x cervicale e quandoo prendo sto meglio grazie
Salve caro utente. L'uso di Xanax e Levobren in associazione dovrebbe essere sconsigliato. Se ha degli effetti indesiderati le consiglio di parlare col medico che le ha fatto le prescrizioni e farsi dare qualcosa che non entri in conflitto, o semplicemene dei consigli di assunzione.
Cordialmente, Dr.ssa Carrieri
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.