Dott.ssa
Nicoletta Sveva Pipitone Federico
Proctologo,
Chirurgo generale
Altro
Torino 1 indirizzo
Esperienze
attualmente lavoro come dirigente medico in chirurgia generale all' ospedale Edoardo agnelli di Pinerolo.
Effettuo visite specialistiche in proctologia e disfunzioni del pavimento pelvico ( incontinenza anale e urinaria, defecazione ostruita) grazie all' aver coltivato da sempre durante la mia formazione questa passione seguendo molteplici corsi in Italia ( corso annuale di proctologia clinica s. Rita Vercelli organizzato dalla SICCR,scuola SICCR di ecografia del pavimento pelvico , scuola SICCR di disfunzioni del pavimento pelvico) e all' estero ( Diplome inter universitaire de proctologie 1-2 niveau Paris, fellowship in coloproctology at St Gallen Kantonsspital grazie ad una borsa di studio dell' ESCP) ed aver esercitato sino ad ora in Piemonte, Liguria, Lombardia , Parigi, Canton Ticino e Canton San Gallo (CH).
Effettuo inoltre consultazioni di chirurgia generale per patologie di parete quali ernie e laparoceli, addominali quali colelitiasi sintomatica, o oncologiche.
Aree di competenza principali:
- Chirurgia generale
- Chirurgia dell'apparato digerente e endoscopia digestiva chirurgica
- Chirurgia oncologica
- Proctologia
Indirizzo
piazza solferino 9, Torino
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
4 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Lorena V.
Ahimè, mi è toccata in sorte per una visita di controllo dopo 2 interventi al PS di cui uno per incisione di trombo emorroidario qualche giorno fa. Sono alla 34 settimana di gestazione e non mi è stata data alcuna priorità quindi ho dovuto aspettare 1h e mezza per farmi visitare. Oltre a questo, ho avvertito dolore durante l'inserimento dell'anoscopio. Mi sarei aspettata dei modi più delicati considerato il tipo di esame. Ovviamente non ha ascoltato quanto le ho detto prima della visita e si è pure innervosita successivamente per le mie urla e per il fatto di averle ribadito, visto che non mi ascoltava, che la trombosi non era stata causata né da stipsi né da sforzi. Mancanza di empatia totale, mancanza di ascolto e assolutamente sgarbata, indelicata e insensibile. Esperienza pessima e traumatica!
Antonino Tomaselli
Benchè ancora giovane è molto competente nel suo campo.Ha esperienza ed è molto brava.Sono contento di averla conosciuta come medico.
Mara Zanottelli
Dopo essere passata fra le mani di 6 dottori diversi, finalemente ho avuto una diagnosi accurata e rapida grazie alla Dottoressa Pipitone Federico. Estremamente competente e professionale. Gentilissima, mi sono sentita davvero a mio agio..
pattisam16
Alta professionalità, conoscenza della materia approfondita. Ha saputo mettermi a mio agio con molto garbo.