
Corso Umberto I 379, Marigliano 80034
La prima consulenza anamnestica online è gratuita
Leggi di più04/06/2025
Corso Umberto I 379, Marigliano 80034
La prima consulenza anamnestica online è gratuita
Leggi di più04/06/2025
Punteggio generale
Buongiorno mio figlio va dalla dottoressa nancy attena e posso dire che è una bravissima dottoressa
È un mese che mio figlio fa logopedia dalla dottoressa Nancy, e sto già vedendo dei risultati!!! La dottoressa oltre che molto professionale è molto dolce ed empatica con mio figlio che ogni volta ci va molto volentieri! Cosa importante, guida noi genitori nella direzione giusta con molti consigli utilissimi per il bambino. Grazie mille dottoressa...una fortuna avervi incontrata!
Accogliente e professionale, in grado di spiegare in modo semplice anche i concetti più complessi. Trattamento rapido e coinvolgente.
Consigliatissima .
la dottoressa ha preso in carico mio figlio e fin da subito si è dimostrata empatica e competente. Mio figlio ha risolto problemi di pronuncia in pochissimo tempo, molto professionale! Grazie
La dottoressa Attena è una professionista eccezionale. La sua competenza e dedizione sono evidenti in ogni seduta. È sempre attenta alle esigenze individuali, dimostrando grande empatia e capacità di spiegare chiaramente ogni passaggio del percorso terapeutico.
Grazie a lei, abbiamo visto miglioramenti significativi in poco tempo. Consiglio vivamente i suoi servizi a chiunque abbia bisogno di un supporto logopedico di alta qualità.
ha risposto a 35 domande da parte di pazienti di MioDottore
buon giorno io ho una domanda da fare.mesi fa mentre cenavo ho avuto come la sensazione che non riuscissi a deglutire e cosi mi presi di panico creando una vera crisi di panico.sono andata dalla psicologa e sto facendo un percorso ecc. però ho sempre una domanda in testa.. questa sensazione di blocco della deglutazione non è il classico nodo in gola ma è come se fosse ad un certo punto il muscolo che ti fa deglutire si bloccasse e semplicemente tappando il naso o facendo un respiro dal naso lo sbloccassi.(la sensazione è come quella che si prova quando si va dal dentista e avendo per un bel po la bocca aperta e la testa all insu' ad un certo punto non si riesce a deglutire se nn si porta giu' la testa o non si chiuda la bocca come di norma) questo nn mi capita spesso per fortuna ma solo in alcuni momenti quando ad esempio sono ansiosa o a disagio o a volte arriva proprio perchè penso wow oggi sono stata bene. a causa di questa ansia ho anche i muscoli tesi del collo, ho reflusso gastrico e ciclo sballato.la domanda è questa a parte l ansia che causa questo blocco nel deglutire, ci può essere un nervo o un muscolo che infiammandosi provoca questa cosa ? perchè io sto in ansia perchè la prima volta questo blocco mi ha spaventato e quindi è un cane che si morde la coda.sono stata dall otorino e naso gola nn ce nulla
Buongiorno, le consiglio una visita logopedica con valutazione del distretto orale e prove di deglutizione...l'ansia può incidere ma bisogna vedere se effettivamente c'è una difficoltà di deglutizione.
Buongiorno
Mio padre ictus ischemico a febbraio, afasico spesso usa numeri anziché parole (ed se vuole andare a letto dice 54 9 ecc); la riabilitazione logopedica può fare qualcosa? È molto frustrante per lui (abituato a parlare benissimo e lgggere ogni giorno un quotidiano-cosa che non riesce più a fare-) e per noi che non capiamo spesso quello che vuole comunicare.
Grazie
Buongiorno, si assolutamente le consiglio una visita logopedica e annessa riabilitazione. Saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.