Dott.ssa
Monica Giovacchini
Nutrizionista
·
Altro
sulle specializzazioni
Firenze 1 indirizzo
Esperienze
Mi chiamo Monica Giovacchini, sono una Biologa Nutrizionista.
La maggior parte delle persone che entrano nel mio studio hanno già provato più volte a dimagrire, con numerosi metodi ma scarsi risultati. Anche per questo è mia volontà ed impegno essere per loro l’aiuto decisivo per cogliere quell’occasione che sia finalmente risolutiva.
Il mio scopo e la mia aspirazione è aiutare a prendersi cura di sé, ricostruendo la propria vita, rimettendo al centro il proprio corpo, riuscendo a trasformarlo in come ognuno vorrebbe che sia. Perché tutto è possibile, se lo si desidera davvero.
Dietro la voglia di cambiare però, deve esserci sempre una grande determinazione.
Qui entro in gioco io, fornendo gli strumenti pratici per raggiungere i propri obiettivi ma soprattutto accompagnando i miei pazienti durante tutto il percorso, supportandoli ed affiancandoli, condividendo insieme i momenti belli come quelli brutti.
Con il mio aiuto si potrà finalmente essere liberi di piacersi.
LA MIA FORMAZIONE
Curiosa fin da piccola di scoprire i meccanismi del mondo che ci circonda, ho conseguito con il massimo di voti e Lode, in primis la laurea Triennale in Biologia nel 2009 e, successivamente, la laurea Magistrale in Biologia nel 2012, entrambe presso l’Università degli Studi di Firenze.
Nello stesso anno ho ottenuto l’abilitazione alla libera professione e mi sono iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi con numero AA_075494. Dopo un ulteriore percorso di specializzazione, durato tre anni, ho acquisito il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Biologiche (PhD) presso l’Università degli Studi della Tuscia (Viterbo).
Da sempre affascinata dal mondo della nutrizione e dell’alimentazione ho frequentato numerosi corsi specialistici, praticando la professione prima attraverso tirocini e poi collaborando con nutrizionisti e dietisti affermati, medici estetici e centri medici. Fra le tante collaborazioni avute, una di cui sono davvero fiera è stata quella con la rinomata il Grotta Giusti Spa-Resort di Monsummano Terme (PT).
Sono un’appassionata divulgatrice scientifica che negli anni è stata chiamata ad intervenire in diversi programmi televisivi e radiofonici fra i quali Uno Mattina e Uno Mattina Estate - Rai 1, Ricette all’Italiana - Rete 4, TgCom 24 - Mediaset, Tadà - Rtv38, Aspettando il Tg - Italia 7, RDS - Radio Dimensione Suono.
Dopo le tante collaborazioni avute, ho sentito che lo sviluppo del mio metodo necessitava di maggior indipendenza e così, ho deciso di aprire il mio Studio Nutrizione e Bellezza. L’ho aperto nel centro della mia città, Firenze, avvalendomi di un team poliedrico di collaboratori composto da nutrizionisti, dietisti, estetiste, psicologi e medici che ho accuratamente scelto e formato.
Vieni a conoscerci. Mettici alla prova, ti aspettiamo.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione
Principali patologie trattate
- Diabete mellito
- Obesità
- Sovrappeso
- Ipertensione
- Celiachia
- +18 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Prima Visita
145 € -
-
Visita di controllo
70 € - 75 € -
-
Dieta per diabetici
145 € -
-
Dieta in gravidanza
145 € -
-
Dieta chetogenica
145 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (2)
Consulenza online
Disponibilità
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Modalità di pagamento (visite private)
- Pagamento online accettato
- Bonifico
Telefono
Piazza della Indipendenza 21, Firenze 50129
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Contanti
- Carta di credito
- Carta prepagata
- Carta di debito
Telefono
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
422 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Attenzione durante la visita
- Spiegazioni dettagliate
- Ottimo studio
-
R
Rachele
La Dottoressa sempre molto carina e molto attenta alle mie esigenze Bravissima
• Studio Nutrizione e Bellezza di Monica Giovacchini • controllo peso •
-
S
SV
Sono stata visitata e orientata al percorso in base ai miei obbiettivi,con empatia e professionalità.
• Studio Nutrizione e Bellezza di Monica Giovacchini • Prima Visita •
-
S
sara t.
Mi sto trovando davvero molto bene con Monica.
Oltre ad aiutarmi concretamente nel mio percorso, ho notato tanti miglioramenti su me stessa.
La cosa che apprezzo di più è che il piano alimentare è flessibile e costruito davvero sulle mie esigenze, tenendo conto dei miei tempi, dei miei obiettivi e della mia vita quotidiana. Non mi sono mai sentita sotto pressione o limitata, ma accompagnata passo dopo passo con professionalità e attenzione.
La consiglio assolutamente a chi cerca un percorso sostenibile, umano e personalizzato• Studio Nutrizione e Bellezza di Monica Giovacchini • visita nutrizionale di controllo •
-
M
MCC
La dr. ssa Monica Giovacchini e tutta la sua equipe sono straordinari.
Mirabile delicatezza e squisita accoglienza, mette voglia di tornare in forma e migliorare la propria situazione estetica con professionalità e positività.
Persona e professionista deliziosa e competente• Studio Nutrizione e Bellezza di Monica Giovacchini • piano alimentare personalizzato •
-
L
Laura
Ho conosciuto la dottoressa Monica Giovacchini tramite un’amica, e non c’è pubblicità migliore del passaparola.
Che dire: professionalità unica, studio molto curato e un team eccellente.
La dottoressa, oltre a essere una bellissima donna, è molto professionale e gentile, e riesce davvero a metterti a tuo agio.
Sono stata da lei insieme a mia figlia e devo ammettere che abbiamo ottenuto ottimi risultati: in un solo mese ho perso 6 kg e mia figlia 5, seguendo attentamente i preziosi consigli della dottoressa Monica.
Consiglio vivamente la dottoressa Monica Giovacchini a chiunque voglia rimettersi in forma: per me rappresenta l’eccellenza a Firenze.
• Studio Nutrizione e Bellezza di Monica Giovacchini • dieta personalizzata •
-
C
Catia Ballerini
Metodo efficace, gentilezza, competenza e professionalità. La mia esperienza con la dottoressa Giovacchini e con i suoi collaboratori è stata ottima. Assolutamente consigliato!
• Studio Nutrizione e Bellezza di Monica Giovacchini • Visita di controllo •
-
C
C.M.
Mi sto trovando molto bene, sono tutti molto attenti alle mie esigenze, mi sono sentita compresa e supportata.
• Studio Nutrizione e Bellezza di Monica Giovacchini • Prima Visita •
Studio Nutrizione e Bellezza di Monica Giovacchini
La ringraziamo molto per aver condiviso la sua esperienza.
Siamo felici che si stia trovando bene e che abbia percepito attenzione, ascolto e supporto da parte di tutto il nostro team.
Per noi è importante che ogni persona si senta compresa nelle proprie esigenze e accompagnata con cura in ogni fase del percorso.
Team Studio Nutrizione e Bellezza Dott.ssa Monica Giovacchini
-
M
M.F.
Erano anni che non riuscivo a perdere peso dopo 3 gravidanze e gli sbalzi ormonali . La dieta cheto genica che mi hanno consigliato allo studio mi ha svoltato la situazione e ho perso quasi 4 taglie in due mesi e mi sento benissimo
• Studio Nutrizione e Bellezza di Monica Giovacchini • dieta chetogenica •
Studio Nutrizione e Bellezza di Monica Giovacchini
La ringraziamo davvero per aver condiviso la sua esperienza.
Siamo molto felici che, dopo anni di difficoltà legate anche ai cambiamenti del corpo dopo le gravidanze e agli sbalzi ormonali, abbia trovato un percorso efficace e adatto a Lei.
La dieta chetogenica, quando indicata e seguita con attenzione professionale, può rappresentare una strategia molto utile in alcuni casi. Sapere che ha ottenuto risultati così importanti in due mesi e che oggi si sente bene è per noi una grande soddisfazione.
Continueremo ad accompagnarla con cura, perché il risultato più bello è ritrovare benessere, fiducia e serenità nel proprio corpo.
Team Studio Nutrizione e Bellezza Dott.ssa Monica Giovacchini
-
M
Marianna C.
Sono molto soddisfatta, è circa un mese che seguo le indicazioni della dottoressa, ho imparato a mangiare meglio e mi sento più energica oltre ad aver perso un po' di massa grassa, che è il mio principale obiettivo insieme ad un rimodellamento globale, non avendo da perdere gran che di peso.
Le visite sono accurate e i piani alimentari molto personalizzati• Studio Nutrizione e Bellezza di Monica Giovacchini • analisi dello stato nutrizionale •
Studio Nutrizione e Bellezza di Monica Giovacchini
La ringrazio molto per aver condiviso la sua esperienza.
Sono felice che, già dopo il primo mese, abbia notato maggiore energia e un miglioramento della composizione corporea, soprattutto rispetto al suo obiettivo di riduzione della massa grassa e rimodellamento.
Per me è fondamentale che il percorso non sia mai standard, ma costruito sulle reali esigenze della persona, con visite accurate e piani alimentari personalizzati, così da ottenere risultati concreti e sostenibili.
Dott.ssa Monica Giovacchini
-
D
D.D.
Personalmente sono stata seguita dalla dottoressa Meloni,che si è rivelata eccellente insieme a tutto lo staff,in particolare per la sua professionalità e disponibilità
• Studio Nutrizione e Bellezza di Monica Giovacchini • consulenza nutrizionale •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 113 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, ho 58 anni e sono affetto da favismo. All'età di 6 anni sono stato ricoverato per circa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Sig. Sulis,
la sua riflessione è assolutamente corretta e ben motivata: la situazione che descrive è quella considerata dalla letteratura scientifica e dagli esperti come…
Altro
Buongiorno, chiedo aiuto per gestire alimentazione sana in svezzamento . Mia figlia ha 9 mesi è nata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
la situazione che descrive è comprensibilmente fonte di preoccupazione, ma non siete in difetto: nei bambini nati piccoli e con un inizio difficile, il latte resta centrale, e…
Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.