
Presso STUDIO TANDEM, Via San Siro 25, Milano 20149
Caro paziente, se non dovessi trovare una disponibilità idonea contattami privatamente tramite la chat di Miodottore per concordare insieme una soluzione.
Leggi di più20/05/2025
Presso STUDIO TANDEM, Via San Siro 25, Milano 20149
Caro paziente, se non dovessi trovare una disponibilità idonea contattami privatamente tramite la chat di Miodottore per concordare insieme una soluzione.
Leggi di più20/05/2025
32 recensioni
Professionale e cortese, mi sta guidando nella perdita di peso attraverso un piano alimentare che non sacrifica i miei gusti ed il mio appetito.
La dottoressa ha capito subito le mie necessità e difficoltà. Non vedo l’ora di iniziare il percorso con lei.
Dott.ssa Monica Ceccon
Grazie per la recensione, ci sentiamo a breve per iniziare il percorso!
Molto professionale nello ascoltare le esigenze personali , ti mette a tuo agio e ascolta tutte le tue richieste. Mi sono trovato molto bene e sto raggiungendo degli ottimi risultati.
Dott.ssa Monica Ceccon
Grazie molte!
Ho prenotato la mia prima visita nutrizionale con la dott.ssa Ceccon dopo aver letto le tante recensioni positive e un passaparola da amici. Mi sono trovata benissimo perchè sono sentita accolta nelle mie richieste e ascoltata davvero; mi sono rivolta a lei per impostare una corretta alimentazione e perdere qualche kilo di troppo, la visita è stata molto accurata, la dottoressa ha preso diversi parametri e mi ha spiegato dettagliatamente la situazione e i margini di miglioramento. Ho apprezzato molto la chiarezza delle spiegazioni e l'empatia, non è da tutti! Ho iniziato il percorso da più di un mese e vedo già ottimi risultati! A breve prenoterò la prima visita di controllo.
Dott.ssa Monica Ceccon
Ti ringrazio tantissimo per la bellissima recensione, ci vediamo a breve per rifare il punto della situazione!
È la prima visita ed è stato tutto ottimo. Ora vedremo i risultati. Molto empatica!!!
Dott.ssa Monica Ceccon
Grazie molte per la recensione!
Prima visita, la dottoressa mi ha messa subito a mio agio, molto empatica e disponibile. Esaustiva nelle spiegazioni, sa ascoltare con discrezione. Sono pronta a condividere con lei questo percorso!
Dott.ssa Monica Ceccon
Grazie molte per l'ottimo feedback!
LA Dott.ssa Ceccon è una persona meravigliosa, gentile, simpatica, sempre sorridente, cordiale ed attenta; Scrupolosa ed empatica, abbiamo fatto una chiacchierata piacevolissima volta ad analizzare ogni singolo aspetto, problematica, necessità. E' stata una visita completa sotto tutti i punti di vista, mi sono sentita psicologicamente a mio agio in modo totale, sembrava di parlare con un'amica piuttosto che con una dottoressa tanto è grande la sua capacità di rendere piacevole l'anamnesi. La visita è durata quasi un'ora e mezza perché come anche confermato da lei ci tiene a dedicare il giusto tempo al paziente. Ottima nelle spiegazioni, nei consigli, ho imparato un sacco di cose e ricevuto dritte utilissime. E' stato davvero piacevole e benefico per me l'appuntamento con la dottoressa Ceccon, trovare un medico così è cosa rara i questi tempi. Consigliatissima!
Dott.ssa Monica Ceccon
Ti ringrazio molto per il bellissimo feedback, a presto!
La Dottoressa mi segue ormai da parecchi mesi e grazie alla sua competenza, professionalità e dolcezza ho perso quasi 30kg. Sempre pronta all'ascolto, alle richieste alimentari particolari, al sorriso, e propensa alla grinta quanto alla fiducia che ripone nel paziente.
E' il mio punto fermo ed andare ad ogni singola visita, anche quando si è consapevoli di non aver seguito il regime alimentare e si è preso qualche chilo, è la certezza che si torna sulla retta via con il sorriso.
Le sono immensamente grata!
Dott.ssa Monica Ceccon
Grazie molte, e ancora complimenti per il percorso!
Mi sono trovata bene. È stata gentile, disponibile. Ha spiegato ogni aspetto in modo chiaro e semplice.
Inoltre ho apprezzato il suo modo di trasmettere fiducia e il fatto che si sia concentrata non solo sull’alimentazione, ma anche sul benessere generale.
Dott.ssa Monica Ceccon
Grazie molte per il feedback, a presto!
Monica è stata pressoché perfetta, unendo il lato professionale a quello umano in ogni momento della visita, dote e qualità rara per chi ha l’arduo compito di soddisfare le esigenze del “cliente”.
Ha ascoltato ogni mia richiesta e perplessità, e senza limitazioni alcune mi ha proposto diverse soluzioni, che dimostrano quanto da un lato sia preparata professionalmente, dall’altro quanto ci tenga affinché sia un percorso sostenibile nel tempo.
Sono molto ottimista e fiducioso!
Dott.ssa Monica Ceccon
Ti ringrazio molto per il bellissimo feedback!
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buon pomeriggio... Sono una ragazza di 37 anni... Mamma da 2 anni... Prima della gravidanza pesavo 50/52 kg... Ora 10 kg in più... Il mio peso non ha mai superato i 53 kg.. Domani cosa posso fare oltre ad un'alimentazione corretta per perder questo grasso che mi ritrovo nella zona pancia fianchi?? Grazie mille...
Buongiorno, l'azione più efficace per dimagrire è sicuramente impostare un piano alimentare non solo bilanciato ma anche calcolato per essere ipocalorico, cioè per creare un deficit tra il fabbisogno energetico e l'energia assunta con gli alimenti. Accompagnare l'alimentazione con l'attività fisica sicuramente aiuta, anche se mi rendo conto che con un bimbo/a di due anni non è sempre facile trovare il tempo di fare tutto. Se poi ci sono necessità particolari che rendono difficile seguire una corretta alimentazione, allora personalizzare il piano alimentare diventa un passaggio importante per ottenere i risultati ottenuti. Cordiali saluti
Buongiorno,
ho 24 anni e circa 10 mesi fa mi è stata diagnosticata la sindrome dell’ovaio policistico (PCOS). Dopo la diagnosi, ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale e da allora, pur non avendo cambiato significativamente né la mia alimentazione né il mio livello di attività fisica, il mio peso si è finalmente stabilizzato. Per me questa stabilità, dopo anni di continue fluttuazioni, rappresenta già un importante traguardo.
Negli ultimi anni, infatti, ho vissuto un aumento di peso progressivo e costante, arrivando anche a prendere fino a 10 kg in un solo anno. Il mio peso ha sempre avuto forti oscillazioni, anche di molti chili, e ho seguito numerose diete che mi hanno consentito di dimagrire temporaneamente. Tuttavia, una volta interrotte, non solo riprendevo il peso perso, ma spesso anche con qualche chilo in più rispetto al punto di partenza.
In più occasioni mi sono rivolta a nutrizionisti, ma purtroppo le esperienze non sono sempre state positive: alcuni mi hanno accusata di non seguire correttamente le indicazioni, senza cercare di capire la mia reale situazione; altri si sono dimostrati distaccati, o mi hanno proposto diete standard senza tener conto della mia storia personale e del mio assetto ormonale.
Ora che ho raggiunto una certa stabilità grazie alla terapia ormonale, sento il bisogno di intraprendere un percorso serio, personalizzato e sostenibile nel lungo periodo.
L’obiettivo per me non è solo perdere peso, ma farlo in modo graduale, senza approcci estremi o temporanei, costruendo un’alimentazione che possa essere parte integrante della mia vita nel tempo.
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà rispondermi.
Buongiorno, penso che si possa fare. Certo con una diagnosi di PCOS e difficoltà pregressa a perdere peso è importante avere attenzione ai picchi glicemici e insulinici derivanti dall'assunzione di alcuni alimenti. Ragionando non in termini di "cibi sì" e "cibi no" bensì in termini di "cibi quotidiani" e "cibi occasionali" si può trovare un compromesso tra una dieta nel complesso sana, ma non necessariamente privativa.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.