Presso STUDIO TANDEM, Via San Siro 25, Milano 20149
Caro paziente, se non dovessi trovare una disponibilità idonea contattami privatamente tramite la chat di Miodottore per concordare insieme una soluzione.
Leggi di più20/05/2025
Presso STUDIO TANDEM, Via San Siro 25, Milano 20149
Caro paziente, se non dovessi trovare una disponibilità idonea contattami privatamente tramite la chat di Miodottore per concordare insieme una soluzione.
Leggi di più20/05/2025
Accettato
52 recensioni
Dottoressa molto professionale, attenta alle esigenze del paziente, gentile e che ti mette a tuo agio.
Dottoressa super,attenta alle tue esigenze e molto brava nelle spiegazioni.
Super consigliata
Una dottoressa professionale e cosa molto importante empatica.
Attenta all'ascolto ed esaustiva nelle spiegazioni.
La Dott.ssa Ceccon ascolta e non giudica, mi ha eleborato un piano nutrizionale efficente e super flessibile, con cui ho perso 4 kg in un mese e mezzo senza soffrire la fame. Sono moltl contenta.
Esperienza positiva, sono stata messa a mio agio e sono stata ascoltata con attenzione. Consiglio vivamente la dottoressa Ceccon.
Dr Ceccon è una ottima professionista, attenta e scrupolosa. Mi segue da circa 2 anni e sono molto soddisfatta. Consigliatissima.
Accogliente e preparatissima, mi ha messo a mio agio durante la visita
Mi sono trovata benissimo, è un’ottima professionista e la consiglio a chiunque. Bellissimo anche lo studio.
Dott.ssa Monica Ceccon
Grazie molte per il feedback! Lo studio TANDEM è stato appena ristrutturato e comprende diverse figure professionali in un'equipe multidisciplinare ben integrata.
Già da tempo in cura con ottimi risultati e senza particolari sforzi.
Professionale è molto empatica, crea una grande sintonia nel paziente e capisce subito quali sono le sue necessità nel redigere un piano nutrizionale personalizzato. Consiglio vivamente.
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
ho 24 anni e circa 10 mesi fa mi è stata diagnosticata la sindrome dell’ovaio policistico (PCOS). Dopo la diagnosi, ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale e da allora, pur non avendo cambiato significativamente né la mia alimentazione né il mio livello di attività fisica, il mio peso si è finalmente stabilizzato. Per me questa stabilità, dopo anni di continue fluttuazioni, rappresenta già un importante traguardo.
Negli ultimi anni, infatti, ho vissuto un aumento di peso progressivo e costante, arrivando anche a prendere fino a 10 kg in un solo anno. Il mio peso ha sempre avuto forti oscillazioni, anche di molti chili, e ho seguito numerose diete che mi hanno consentito di dimagrire temporaneamente. Tuttavia, una volta interrotte, non solo riprendevo il peso perso, ma spesso anche con qualche chilo in più rispetto al punto di partenza.
In più occasioni mi sono rivolta a nutrizionisti, ma purtroppo le esperienze non sono sempre state positive: alcuni mi hanno accusata di non seguire correttamente le indicazioni, senza cercare di capire la mia reale situazione; altri si sono dimostrati distaccati, o mi hanno proposto diete standard senza tener conto della mia storia personale e del mio assetto ormonale.
Ora che ho raggiunto una certa stabilità grazie alla terapia ormonale, sento il bisogno di intraprendere un percorso serio, personalizzato e sostenibile nel lungo periodo.
L’obiettivo per me non è solo perdere peso, ma farlo in modo graduale, senza approcci estremi o temporanei, costruendo un’alimentazione che possa essere parte integrante della mia vita nel tempo.
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà rispondermi.
Buongiorno, penso che si possa fare. Certo con una diagnosi di PCOS e difficoltà pregressa a perdere peso è importante avere attenzione ai picchi glicemici e insulinici derivanti dall'assunzione di alcuni alimenti. Ragionando non in termini di "cibi sì" e "cibi no" bensì in termini di "cibi quotidiani" e "cibi occasionali" si può trovare un compromesso tra una dieta nel complesso sana, ma non necessariamente privativa.
Buongiorno,
ho letto molti pareri discordanti riguardo la polenta. Teoricamente 100g di farina di mais dovrebbero contenere circa 8g di proteine. Alcuni sostengono che anche la polenta contenga 8g, altri sostengono che ne contenga solo 2 o 1. Dipende dal tipo di preparazione? In particolare quella di mais tradizionale precotta mantiene lo stesso valore proteico della farina o si riduce? Grazie
Buongiorno, a me risulta che la polenta contenga circa 8g di proteine per 100 grammi della sua farina. Non vedo motivi per cui tale valore dovrebbe modificarsi, a meno che non si prenda in considerazione il suo peso DA COTTA e non DA CRUDA. Con la cottura l'acqua fa aumentare il peso del prodotto e dunque tutti i valori nutrizionali vanno ricalcolati.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.