Via Francesco Cilea 171, Napoli
Per le prenotazioni al Centro Aestheticare inviare whatsapp alla segreteria al N° +393761287998
(Valido solo per questo indirizzo)
13/05/2025
Via Francesco Cilea 171, Napoli
Per le prenotazioni al Centro Aestheticare inviare whatsapp alla segreteria al N° +393761287998
(Valido solo per questo indirizzo)
13/05/2025
70 recensioni
Prima visita molto esaustiva , cortese e precisa ;
eccellente professionista
La dottoressa è stata incredibile! La prima visita è stata molto professionale. Mi ha ascoltato attentamente e ha creato un piano alimentare adatto alle mie esigenze. La consiglio vivamente a chi cerca un approccio serio e competente alla nutrizione.
La Dottoressa è preparata nel suo campo e molto attenta.
Ottima empatia.
La consiglio
Dottoressa gentilissima e super preparata , disponibile e attenta al paziente.
Bravissima, dolce gentile comprensiva e che capisce i suoi pazienti
La Dott. Amich è stata una scoperta .
Il mio piano alimentare è equilibrato e vario, permettendomi di dimagrire mangiando senza rinunce. Contenta dei risultati ottenuti, consigliatissima.
Perfezione nel spiegarti tutti i dettagli del percorso.Bravissima
Elevatissima professionalità, garbo e gentilezza. La dottoressa Amich mi ha spiegato tutto nel dettaglio con estrema gentilezza.
la prima visita con la dottoressa è stato un momento unico e raro come pochi… non ho mai trovato fin ora una persona così umana, attenta alle necessità del paziente, pronta ad ascoltare il mondo interiore del paziente prima ancora di qualunque altra cosa. Sono sicura che se ci fossero più professionisti come la dottoressa, difficilmente ci avremmo un rapporto difficile con l’alimentazione e il cibo. Professionalità, competenza e umanità sono le tre parole caratterizzanti della dottoressa Amich
Bene Dottoressa molto competente e professionale ok
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Sono una paziente oncologica (adenocarcinoma delle vie biliari) e gradirei una risposta da un/a nutrizionista oncologico/a esperto/a di questa patologia. Sono in cura immuno-chemioterapica presso una struttura pubblica. Qui ho chiesto indicazioni sulla mia dieta sia per non favorire la crescita tumorale sia per alleviare gli effetti collaterali della terapia, senza ricevere informazioni se non molto generiche e a volte anche contraddittorie. Vorrei sapere se è consigliabile che io segua una dieta specifica con lo scopo di cui sopra. Grazie
In un percorso oncologico come il suo, un'alimentazione mirata può essere di grande aiuto per sostenere il corpo durante le terapie, gestire gli effetti collaterali e non favorire la progressione tumorale.
Nel suo caso, una dieta specifica e personalizzata è assolutamente consigliata, elaborata da un* nutrizionista con esperienza oncologica. Ogni paziente ha esigenze diverse, e un approccio generico spesso non è sufficiente.
In linea generale, è utile:
Scegliere alimenti freschi e poco processati,
Privilegiare proteine di qualità,
Ridurre zuccheri e grassi industriali,
Mantenere una buona idratazione e funzionalità intestinale.
Il mio consiglio è di valutare una consulenza nutrizionale personalizzata, anche in sinergia con il team medico che la sta seguendo.
Resto a disposizione, con rispetto e vicinanza per il suo percorso.
Buongiorno, sono una donna di 36 anni, faccio 30 minuti di pilates al giorno, corsa e cerco di mangiare bene. Ho fatto prelievo di sangue per controllare stato di salute, tutti valori sono perfetti sono la vitamina b 12 e stata 6700 ng/ml. Ho rifatto esame dopo 4 giorni e valore e sceso a 5400 ng/ml. Premetto che prendo integratori nutrimonium e la biotina da due settimane che congentono insieme 35 mcg di vitamina b 12, non ho sintomi e sto benissimo. Premetto che ho sospeso integratori gia subito dopo primo prelievo e con secondo dopo 4 giorni valore e sceso di 1300. Ho letto bruttissime cose su internet, mi preoccupa la leucemia o tumore. Il valore cosi alto e dovuto al consumo di integratori ? Ho sbagliato usarli? Invece il calo dopo 4 giorni e una buona premessa? Grazie in anticipo
Un valore di vitamina B12 molto alto (come 6700 ng/ml) può sembrare preoccupante, ma nella maggior parte dei casi, è semplicemente dovuto a integrazione recente, senza essere indice di patologie gravi. Nel suo caso, lei assumeva due integratori (Nutrimonium e Biotina) che fornivano in totale 35 mcg al giorno di B12, e questo è probabilmente il motivo principale dell’aumento.
Il fatto che dopo la sospensione degli integratori il valore sia già sceso in soli 4 giorni (da 6700 a 5400) è un ottimo segno. Dimostra che il suo organismo sta metabolizzando e smaltendo l’eccesso normalmente. Se vuole, posso aiutarla a capire come modulare l’uso di integratori in base alle sue reali esigenze. E soprattutto: eviti ricerche su internet non filtrate, perché generano ansie inutili.
Resto a disposizione!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.