Via Di Val Tellina 100, Roma 00151
Riconoscimento dall' Associazione Europea E.M.D.R.
TERAPEUTA ESPERTO, titolo conseguito dopo il 1' livello e 2' livello.
20/10/2023
Roma 3 indirizzi
Via Di Val Tellina 100, Roma 00151
Riconoscimento dall' Associazione Europea E.M.D.R.
TERAPEUTA ESPERTO, titolo conseguito dopo il 1' livello e 2' livello.
20/10/2023
Esercito la professione di psicoterapeuta da 30 anni. Il mio sito è: www.psicologoromamonteverde.it.Mi sono laureata in psicologia clinica nel 1989. Iscritta all'albo degli Psicologi del Lazio n. 3342. Specializzata in terapia familiare e di coppia nel 1994 e specializzata in criminologia clinica. Mi occupo di bambini, adolescenti e adulti. Ho esercitato la professione in cliniche private e centro di igiene mentale, ho svolto numerose perizie in sede penale e civile. Da 30 anni svolgo attività come psicoterapeuta in attività ambulatoriale privata. Completano la mia formazione la terapia E.M.D.R. conseguita in questi ultimi anni. Terapia riconosciuta dal Ministero della Salute, utilissima per il disturbo da stress traumatico, abuso sessuale, disturbi alimentari, attacchi di panico, depressione, lutti e separazioni. Se sei qui, sono certa che sei a conoscenza del fatto che meriti di stare meglio e sei disposto ad affidare la tua "storia" ad un professionista, senza il timore di essere giudicato...
99 recensioni
Iniziare una terapia non è mai facile ma con la dottoressa Verginelli sento di aver finalmente trovato la strada giusta.
Empatica e professionale, precisa e attenta.
Mi auguro di poter continuare con lei il percorso intrapreso e che sta già dando grandi risultati.
Con tutta la mia stima e gratitudine.
Dott.ssa Milvia Verginelli
Grazie per la bella recensione....riprenderemo il percorso al più presto...
La dott.ssa Verginelli è una professionista che mira,avvalendosi della tecnica dell’E.M.D.R.,alla vera risoluzione delle problematiche. Inizialmente ero un po’ scettica ma man mano mi sono ricreduta e,pur non avendo concluso ancora il mio percorso, posso solo ringraziarla per la sue empatia e per l’aiuto datomi.
Dott.ssa Milvia Verginelli
Grazie del tuo pensiero...e buon proseguimento per raggiungere gli obbiettivi prefissati...
Dottoressa professionale e disponibile, la consiglio e la ringrazio veramente per il percorso intrapreso!
Dott.ssa Milvia Verginelli
Ringrazio io lei....per avermi scelta...buon proseguimento!
Ho provato tanti professionisti in passato, ma mai nessuno in cosi poco tempo è riuscita a sviscerare le mie problematiche, con lei non è un parlare e sfogarsi come si farebbe con un amica ,la sua attenzione è chiara nell indirizzarti ad obbiettivi specifici.Molto attenta e incisiva.
Dott.ssa Milvia Verginelli
Grazie Vale del tuo pensiero...felice di voler condividere con me un tuo percorso individuale...buon proseguimento.
Sono rimasta sorpresa perché conoscendomi un pochino pensavo che cominciare un percorso di questo tipo mi sarebbe pesato e che lo avrei vissuto malvolentieri, invece da subito mi sono sentita a mio agio e capita.
Dott.ssa Milvia Verginelli
Grazie delle tue parole...
Dottoressa molto gentile e disponibile. La consiglio!!
Dott.ssa Milvia Verginelli
Buon proseguimento cara Giulia....e grazie del tuo pensiero
La Dott.ssa Verginelli è una professionista eccellente. Grazie al EMDR con lei, sto ottenendo risultati straordinari. Il suo approccio è empatico, attento e altamente efficace. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e rassicurante rende il percorso terapeutico ancora più prezioso. La consiglio vivamente a chiunque voglia intraprendere un percorso di crescita e guarigione!
Dott.ssa Milvia Verginelli
Johana il " nostro" percorso terapeutico sta manifestando dei risultati eccellenti...
Grazie per condividere tutto questo con me...
Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Verginelli da poco più di tre mesi ma ho già notato significativi miglioramenti nel mio umore.
Grazie alle procedure dell'EMDR, sono riuscito a migliorare il mio rapporto con il passato, elaborare traumi che facevo fatica persino a raccontare e di conseguenza scoprire un senso di benessere del tutto nuovo e inaspettato.
Non è stato un cammino facile né lineare, ma lo studio della dottoressa è sempre stato, e continua a essere, per me uno spazio sicuro, un rifugio e tutto ciò è possibile soltanto grazie alla sua grande empatia e capacità di ascolto.
La ringrazio profondamente e la consiglio a chiunque sia in cerca di un percorso di crescita personale o abbia bisogno di affrontare momenti difficili.
Dott.ssa Milvia Verginelli
Grazie Simone delle tue profonde considerazioni...buon proseguimento
Mi sono rivolta alla dottoressa Verginelli in un momento in cui sentivo di avere dei nodi da districare che mi stavano bloccando. Con lei sono riuscita a fare, stare in, e vedere un processo trasformativo. Ci siamo date degli obiettivi e siamo riuscite a raggiungerli insieme, non senza difficoltà ma con altrettanta fiducia e soddisfazione.
Da collega, aspirante psicoterapeuta anch’io, la consiglio.
Dott.ssa Milvia Verginelli
Cara collega le auguro un futuro pieno di soddisfazioni...se lo merita..
Una persona eccezionale cha ha saputo mettermi a mio aggio da subito. La consiglio vivamente a chiunque cerchi un professionista competente.
Dott.ssa Milvia Verginelli
Grazie per le sue belle parole...
ha risposto a 320 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, mi è stato prescritto daparox più xanax per DOC. Ad oggi non ho iniziato la cura per timore degli effetti. Come durata del trattamento mi hanno detto un anno.
Ho letto che daparox "può rendere manifesto un feocromocitoma ". So che ogni medicinale ,anche il semplice paracetamolo ha terribili effetti collaterali ,se letti. Il discorso è che di quei farmaci non si fa un uso giornaliero. Mi chiedo se un anno di terapia possa effettivamente aumentare il rischio di sviluppare quanto precedentemente virgolettato.
Grazie,buon lavoro.
Salve i suoi dubbi su eventuali effetti collaterali li deve chiedere espressamente al medico che glieli ha prescritti.
Trovo utile , anzi fondamentale, abbinare un percorso di psicoterapia. Il solo farmaco non può risolvere la problematica che l' ha portata ad assumerlo.
Dott.ssa milvia verginelli
Salve, sono una ragazza in cura da uno psicoterapeuta di formazione cognitivo comportamentale per un problema di ansia.
Da circa un mese, ho cominciato a pensare a lui anche al di fuori delle sedute. A volte mi piacerebbe abbracciarlo, altre volte avverto una forte attrazione fisica verso di lui.. credo si tratti di transfert, cosa molto comune in terapia.
Vorrei tanto parlargliene ma purtroppo l’idea di affrontare questo argomento mi provoca forte disagio. Inoltre, poiché la problematica per la quale mi sono rivolta a lui è molto specifica (tanto che la terapia sarà di breve durata) ho il timore che possa dirmi che non può affrontare questa cosa e che sarebbe opportuno che io vada altrove.
Aggiungo che non è la prima volta che mi capita di essere “attratta” da figure professionali e/o di potere, tanto che in passato è anche capitato che con questi professionisti (NON psicologi) si instaurassero delle relazioni intime. So che con lui non accadrà, perché è sempre stato molto professionale ma al contempo non riesco più a far finta di nulla.
Salve le consiglio di parlarne con lui, proprio per affrontare questa problematica.
Non dire nulla non aiuta lei e non favorisce il percorso terapeutico. Rischia di ripetere gli stessi meccanismi anche in futuro.
Dott.ssa milvia verginelli
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.