Viale della Costituzione, 1g, Catania 95126
citofonare su “OCULISTA DOTT BELLINO M” digitando 105 e ok sul citofono. Lo studio si trova al 1’ Piano della SCALA A ( entrando nel residence è la prima palazzina a sinistra).
Leggi di più03/01/2022
Viale della Costituzione, 1g, Catania 95126
citofonare su “OCULISTA DOTT BELLINO M” digitando 105 e ok sul citofono. Lo studio si trova al 1’ Piano della SCALA A ( entrando nel residence è la prima palazzina a sinistra).
Leggi di più03/01/2022
Medico Specialista in Oftalmologia, esercita la sua professione a Catania e a Caltagirone; iscritto al GMC (General Medical Council) ha lavorato in Inghilterra presso il dipartimento di Cornea e Segmento Anteriore del Leicester Royal Infirmary; ha conseguito un Master Universitario di II livello in Chirurgia Vitreoretinica presso Humanitas di Milano; è socio dell'Associazione Italiana di Cataratta e Chirurgia Refrattiva,della Società Oftalmologia Italiana, del gruppo italiano di chirurgia Vitreoretinica e partecipa costantemente a corsi di aggiornamento nazionali ed internazionali. Attualmente esercita l'attività chirurgica presso il proprio centro chirurgico,presso la Clinica Morgagni (presidio Distefano-Velona), presso il Centro Oculistico Europeo
307 recensioni
La visita è stata molto positiva e consiglio il Dott. Bellino.
Professionale e preparato con capacità di ascolto Spiega ogni aspetto del problema in modo chiaro e semplice.
Sbrigativo ed assertivo. Secondo lui tutto va bene anche se il trattamento eseguito nel suo studio non ha dato i risultati attesi ed avevo difficoltà a mettere a fuoco. Ho ripetuto altrove il trattamento. A mio avviso non merita fiducia.
Cordiale, professionale e dettagliato nelle spiegazioni.
Grande sensibilità verso mio figlio di sei anni. Puntualità nella visita. Veramente soddisfatta
Medico troppo competente cordiale e preciso nelle spiegazioni
Un medico attento e scrupoloso. Ottima l'accoglienza presso il suo studio.
Eccellente professionista, molto preparato e garbato. Consigliatissimo!
Ottimo dottore molto socievole ,è ottimo pure il posto
Molto professionale e competente , ha messo a suo agio mio figlio facendo una visita dettagliata
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, volevo sapere se "cauterizzare" le pinguecole fosse una buona soluzione e se lasciasse cicatrici.
Gentile Paziente, il trattamento della pinguecula dipende dai sintomi; in genere consigliamo la protezione dai raggi del sole e l'utilizzo di lacrime artificiali; in caso di infiammazioni si può ricorrere all'uso di Antinfiammatori. Se le pinguecule non danno fastidio e non crescono eccessivamente si preferisce non intervenire per evitare di stimolare la congiuntiva. La Diatermocoagulazione/Cauterizzazione della pinguecula (che di solito cicatrizza senza lasciare residui visibili ad occhio nudo) viene riservata in rari casi, qualora persistesse una sintomatologia o per finalità estetiche. La rimando ad una valutazione del suo caso specifico
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.