, Roma 00139
Salve, è possibile prenotare la visita a domicilio attraverso l'agenda: in fase di prenotazione si prega di indicare l'indirizzo, sarete poi ricontattati per conferma dell'orario.
Grazie!
17/07/2025
Osteopata D.O. diplomato presso il C.E.R.D.O. di Roma e chinesiologo laureato in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate. Effettuo trattamenti osteopatici che si basano sulle tecniche tradizionali della scuola francese ma li integro con esercizi terapeutici ed educazione al movimento. Questo approccio mi consente di garantire ai pazienti un percorso di cura completo, che possa permettere loro non solo di risolvere i problemi per cui si rivolgono a me ma anche di prevenirne di futuri e aumentare in questo modo la loro salute generale.
, Roma 00139
Salve, è possibile prenotare la visita a domicilio attraverso l'agenda: in fase di prenotazione si prega di indicare l'indirizzo, sarete poi ricontattati per conferma dell'orario.
Grazie!
17/07/2025
16 recensioni
I went to see Michele for my back problem. He was professional, kind and helpful. I felt much better after the appointment and I would highly recommend him.
Michele è un vero professionista. Impeccabile sotto ogni punto di vista. Dopo un grave infortunio alla spalla è riuscito a farmi tornare al 100%
Super consigliato!!!
Un vero professionista! Mi sono affidata a lui per un problema alla schiena, che è stato risolto con poche sedute. Consigliato vivamente!
Osteopata top!!
In poche sedute ha risolto la mia lombalgia che durava ormai da parecchi mesi. Consigliatissimo!
Ottimo trattamento. Lombalgia risolta in poche sedute, molto preciso e corretto Consigliatissimo!
Mi sono rivolta a Michele per una lombalgia che mi accompagnava da mesi. In poche sedute è riuscito a farmi passare il dolore, lo consiglio vivamente.
Ottimo trattamento, problema risolto, lo consiglio veramente
Michele Ceccaroni è un osteopata eccellente, competente e sempre attento ai bisogni del paziente.
I suoi trattamenti risultano curati nei minimi dettagli.
Offre spiegazioni chiare e precise, rendendo ogni percorso comprensibile e rassicurante.
La sua sensibilità e professionalità lo distinguono.
Osteopata gentile e preparato, molto efficace il trattamento!
Consigliato
Professionale e preparato!! Consiglio vivamente!!!
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
E' più di un mese che ho dolori nell'area lombo sacrale, osso sacro per capirsi. Non ho subito traumi, ho fatto dei raggi che non hanno evidenziato niente e oggi ho effettuato una risonanza. Il mio medico di base continua a dirmi che potrebbe essere una sospetta lussazione ma io continuo a pensare che sia solo muscolare poiché percepisco il dolore soltanto quando mi alzo in piedi dopo essere stata seduta per tanto tempo. E purtroppo per lavoro sono tenuta a star seduta a lungo, essendo impiegata. Ho effettuato una terapia di qualche giorno di antinfiammatorio ed ho applicato sia cerotti sia voltaren ma non trovo alcuna miglioria. Potrebbe essere consigliata una visita osteopatica?
Salve, sì l'osteopatia può essere utile, soprattutto se il dolore all'osso sacro è legato a tensioni muscolari, postura o restrizioni articolari. Il trattamento osteopatico può migliorare la mobilità del bacino e della colonna lombare, può allentare le tensioni muscolari su glutei, piriforme e pavimento pelvico. Risulta particolarmente indicato quando è presente dolore in assenza di traumi importanti, quando si avverte una sensazione di rigidità o dolore che migliora muovendosi, quando il dolore peggiora stando a lungo seduti e migliora in piedi o camminando.
Salve,
da qualche anno soffro di problemi di reflusso gastro-esofageo in particolare durante la notte, faccio presente che non ho mai sofferto di problemi gastrici nella mia vita ne abbiamo avuto casi in famiglia. Ho spesso mani e piedi freddi, ma il paradosso è che se la notte dormo con i calzini il reflusso aumenta quindi devo cercare di tenerli sempre freddi.
Ultimamente si è anche accentuato un dolore cervicale che mi blocca in parte la rotazione del collo.
Ho fatto già una gastroscopia ma non c’è nulla di rilevante a parte una piccola zona di infiammazione dovuta ad un parassita helicobacter pylori che ho già rimosso con una terapia antibiotica.
Volevo sapere se qualcuno ritiene che un trattamento osteopatico possa aiutarmi a risolvere e quante sedute potrebbero servire per risolvere definitivamente il problema?
Grazie in anticipo
/GM
Salve, sì l'osteopatia può essere un valido supporto nel trattamento del reflusso gastroesofageo, soprattutto quando è legato a tensioni muscolari o viscerali. Si può lavorare andando a migliorare la mobilità del diaframma, che è strettamente collegato allo sfintere esofageo inferiore, ovvero la valvola che impedisce la risalita dei succhi gastrici. Inoltre si può fare un lavoro viscerale sullo stomaco per migliorare la motilità gastrica e andare a lavorare sulla zona cervicale (importante perché l'esofago attraversa questa zona) per eliminare le tensioni presenti e migliorarne la mobilità. Il numero delle sedute necessario per risolvere il problema varia a seconda del caso specifico.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.