Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra gli specialisti Come funziona?

Indirizzi (2)

Via Clemente Rebora, 1, Lecce
Polismail

Questo specialista non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri allergologi nelle vicinanze

Esperienze

Su di me

Medico e Accademico, specialista in Allergologia e Immunologia clinica da oltre 30 anni. Responsabile sanitario del Clinical Network “Polismail” e d...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Orticaria
  • Rinite
  • Allergie Alimentari
Mostra tutte le patologie

Specializzazioni

  • Allergologia e Immunologia Clinica

Prestazioni e prezzi

Prestazioni suggerite

Visita allergologica


Lecce, Campi Salentina

PoliSmail

Altre prestazioni

Immunizzazione per allergia


Lecce, Campi Salentina

PoliSmail


Patch test


Lecce, Campi Salentina

PoliSmail


Screening allergologico


Lecce, Campi Salentina

PoliSmail


Spirometria


Lecce, Campi Salentina

PoliSmail


Studio clinico


Lecce, Campi Salentina

PoliSmail


Test intolleranze alimentari


Lecce, Campi Salentina

PoliSmail

Recensioni dei pazienti

5

Punteggio generale
12 recensioni

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Struttura e attrezzature
A
Presso: Polismail Altro

Il Dottor Minelli è un professionista esemplare sempre dedito alla cura del paziente, non solo sotto il punto di vista medico ma anche dal punto di vista umano. L'accuratezza del suo operato fa in modo che il paziente possa venire a capo del problema e che possa conseguentemente trovare una soluzione adeguata per eliminare o limitare quest'ultimo. Grazie per avermi ridato nuova vita. Sempre grata


M
Paziente verificato
Presso: Altro Disturbi infiammatori

Sono da poco uscita da una prima visita con il Prof. Minelli, non riesco a trovare aggettivi adeguati per descrivere la sua correttezza e massima precisione nel fare la diagnosi e la sua massima delicatezza e sensibilità nel relazionarsi con il paziente.
Dopo anni di girovagare tra medici incompetenti e arroganti, finalmente una svolta nella mia vita costellata da sofferenze.
Grazie Professore, le sarò grata per sempre e complimenti alla segreteria per le sue ottime capacità organizzative.


R
Paziente verificato
Presso: Polismail Sospetto malattia autoimmune

Sono stata allontanata studio del Dottor Minelli dopo un calvario lungo 30 anni. Massima disponibilità,grande professionalità,in tre ore mi ha detto cosa avevo,con dovizia di dettagli e in maniera chiara. Studio accogliente,compreso di ogni confort, equipe professionalmente valida e preparato,nn potrebbe essere altrimenti. Segretaria disponibile e professionale sono una grande famiglia e io ora ne faccio parte.


S
Paziente verificato
Presso: PoliSmail

Dalla prima esperienza, il Dott. Minelli mi é sembrato un medico molto bravo, disponibile e chiaro nell'esposizione del problema. Altrettanto non si può dire della persona che svolge la funzione di segretaria alla reception, rivelatasi in più occasioni scortese e scorretta.


P
Paziente verificato

l meglio: Il dottor Minelli mi ha salvato la vita, stavo molto male per via di varie intolleranze alimentari, dopo 1anno,nessun medico riusciva ad aiutarmi! Il dott.re Minelli e la sua assistente Grazia sono persone di cuore, sanno come aiutarti.. veramente. Io sono già rinata grazie a loro. Grazie!! Lucrezia
Potrebbe migliorare: Nulla, è tutto molto carino! Anche la nutrizionista Maio è bravissima.
L'assistente molto gentile mi ha sempre risposto pronta per le mie delucidazioni.
Il Dottore è davvero disponibile.. non come alcuni che non vedono l'ora di mandarti via e che sanno dire solo: si tratta di stress!


A
Paziente verificato

l meglio: Un dottore aggiornato e preparato, uno dei pochi in italia.. fa lunghe visite e ti spiega per filo e per segno cosa sospetta sia il tuo problema e come bisogna agire.
Potrebbe migliorare: Se hai bisogno di lui quando non lo vedi puoi morire.. irraggiungibile.. questo per colpa soprattutto della sua assistente scortese e non all'altezza della fama del dottore


P

l meglio: Ho girato decine e decine di gastroenterologi senza alcun risultato.. quando vai dal Dott. Minelli capisci che lui ne capisce, ti ascolta e ti risolve. Solitamente una visita dura un ora, e ne esci soddisfatto. Se hai problemi gastrointestinali ti consiglio di andare da lui.
Potrebbe migliorare: Da migliorare la cortesia,la professionalità e la reperibilità dell'assistente


O

Molto professionale preparato serio attento alle singole patologie! Non superficiale ed approssimativo come la stragrande categoria di medici


Paziente verificato

Sono una paziente del dottor Minelli che dire che finalmente ho trovato un medico con la M maiuscola un professionista una persona estremamente competente e che pone al centro il paziente!! Consigliatissimo!!!


O

Devo tantissimo all’allergologo Minelli, uno dei rari medici che cura davvero il problema, alla fonte. Ciò gli consente di avere dei grandi risultati e bisogna dargliene merito. Secondo la mia meravigliosa esperienza, è una persona davvero competente e a modo. Grande professionista, nel suo campo. Lo consiglio a cuor leggero.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore


  • Domande su Orticaria

    Buonasera, la contatto per mio figlio che ha 15 anni e da 4 soffre di orticaria cronica idiopatica. Si è aggiunta anche una tiroide di Hashimoto a completare il quadro. Abbiamo fatto ogni tipo di esame e prove allergiche con i migliori specialisti fino a provare cure di antistaminici, Xolair e per ultimo abbiamo rifiutato gli immunosuppressivi poiché la relativa guarigione è un punto interrogativo dato che gli effetti positivi sono solo temporanei. Famiglia disperata.

    Mi pare evidente, a fronte di quanto esposto, una dinamicità del quadro clinico che è tipica di un disordine immunologico in evoluzione e che non interpella soltanto i meccanismi sostenuti dalle IgE (Xolair). Sarebbe quantomai utile una valutazione allargata allo studio dei vari determinanti (anche alimentari) potenzialmente in grado di sostenere il quadro infiammatorio descritto

    Prof. Mauro Minelli

  • Salve, sono una ragazza di 18 anni. Sono stata sempre stitica. É da un mese che sto impazzendo. Ho sempre crampi, dolori addominali, gonfiore e stomaco duro. Ciò accompagnato da episodi di rigidità articolare, affanno e soprattutto pomfi sparsi sul mio corpo che scompaiono dopo circa 30-40 minuti. A volte ho anche giramenti di testa e rigurgiti, (nei casi estremi anche dolore allo sterno). Ho fatto persino la colonscopia dove era tutto nella norma, sono anche negativa alla celiachia. I gastroenterologi hanno suggerito dei test allergici ma ancora per farli ci vorranno un paio di mesi. C'è chi sostiene che quei pomfi siano punture di zanzara ma a me non sembra poichè altrimenti dovrebbero durare e non scomparire subito. Ora i miei parenti dicono sia questione psicologica, ma sarà veramente così? È da 3 giorni che già non vado in bagno e mi sento molto appesantita.

    Provi a verificare, unitamente ad eventuali sensibilità al glutine (Non celiaca) o possibili allergie sistemiche a metalli, lo stato di permeabilità del suo intestino. Potrebbe essere la chiave di lettura più giusta per una patologia che non è di un singolo organo!

    Prof. Mauro Minelli

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.

Esperienze

Su di me

Medico e Accademico, specialista in Allergologia e Immunologia clinica da oltre 30 anni. Responsabile sanitario del Clinical Network “Polismail” e d...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Orticaria
  • Rinite
  • Allergie Alimentari
Mostra tutte le patologie

Specializzazioni

  • Allergologia e Immunologia Clinica