, Roma
https://www.pianetamamma.it/autore/maurizio-alagna/
Leggi di più15/04/2025
, Roma
https://www.pianetamamma.it/autore/maurizio-alagna/
Leggi di più15/04/2025
40 recensioni
Il Dottor Alagna e’ innanzitutto di una gentilezza incredibile e siamo felici di averlo conosciuto. Raramente ormai si incontrano pediatri così premurosi e attenti a spiegare patologie e terapie e a conoscere le evoluzioni delle terapie... In caso di nuova necessità sapremo di poterlo contattare..Grazie mille dottore..
Abbiamo chiamato il dottore per la nostra bambina, dopo la chiamata nel giro di un'ora era da noi. Ha mostrato una grande professionalità ed empatia nei confronti di mia figlia. Visita molto accurata e scrupolosa come mai le era stata fatta prima. Riesce a spiegare ogni dettaglio in modo chiaro e rassicurante. La sua capacità di creare un ambiente sereno e confortevole per il bambino è sicuramente uno dei suoi punti di forza. Uno degli aspetti che ho apprezzato di più è il suo supporto continuo durante la convalescenza. Il Dottor Alagna non si limita a prescrivere cure ma segue con attenzione l'evoluzione della salute dei bambini, rispondendo con prontezza ai messaggi, e adattando eventualmente la terapia. Questo tipo di attenzione per me fa davvero la differenza e da una grande tranquillità a noi genitori. Non posso che consigliarlo a tutte le famiglie che cercano un pediatra competente , attento e davvero presente.
Dottore eccellente, eccezionale chiaro e molto preparato.
Ha eliminato tutte le mie preoccupazione e rassicurato
Ho deciso di chiamare il dottore nonostante avessi già il pediatra perché mio figlio continuava ad avere gli stessi problemi.
Il dottore non aveva mai visto il neonato nonostante ciò è bastata una sola visita attenta e precisa affinché individuasse il problema. Sono rimasta stupita dalla precisione e dalla sua disponibilità nel seguire il bambino fino a completa guarigione ed oltre. Ancora oggi lo ringrazio e lo stimo per la sua bravura e professionalità. Una nota di merito anche per l'estrema dolcezza e attenzione nel visitare il neonato.
Abbiamo chiamato il dottore in un giorno festivo e in serata era già a casa. L’anamnesi è stata attenta e la visita molto scrupolosa, nonostante la bambina fosse poco collaborativa. La terapia prescritta ha fatto effetto già dal giorno dopo. Ci riteniamo molto soddisfatti perché ha continuato a seguirci fino alla completa guarigione della bambina con aggiornamenti sullo stato di salute generale e sui sintomi tutte le sere. Lo consiglio senza alcun dubbio! Grazie dottore!
Medico d’altri tempi, fuori dal comune. Attento ad ogni dettaglio, risolutivo, intuitivo, segue con attenzione anche il decorso delle malattie. Mai conosciuto un dottore di livello così alto sia di tipo professionale che umano.
Che dire...le parole sarebbero infinite!!mio figlio lo chiama "il mio Angelo"...Ci ha risolto un problema di salute che sembrava non avesse cura,dopo aver girato Roma e tante troppe visite mediche,siamo arrivati a lui per puro caso,che con dolcezza lo ha conquistato,e con scrupolosità lo ha visitato dalla testa ai piedi,come mai nessuno aveva fatto!Ad ogni nostro dubbio ad ogni problema che abbiamo ad oggi chiamiamo solo lui,fiducia al 100%, ed ogni volta le sue visite sono al massimo della scrupolosità,anche a distanza di poco tempo! Veloce negli appuntamenti,chiamato di pomeriggio, e la visita dopo pochissime ore a casa!!Aggiornamenti telefonoci tutte le sere per sapere se la cura segnata è efficace oppure no,così da poter cambiare qualcosa!Da quel giorno per noi è diventato il nostro Pediatra,non potremmo rivolgerci più a nessuno altro,consigliatissimo!!
In un momento di estrema necessità, quando i medici della Asl sono assenti perché non ti rispondono neanche se e urgente.... Ho ricevuto una immediata risposta, una visita dopo due ore nemmeno, una visita accurata in ogni dettaglio, eseguita con grande esperienza e professionalità. Il bambino è stato visitato come non lo era.mai.stato prima. Dopo la prima visita siamo rimasti in contatto per osservare l'evoluzione della malattia ed è corso di nuovo al primo dubbio di peggioramento. Io credo che questa disponibilità ed accortezza siano impagabili, soprattutto quando si tratta di bambini.
Non ci sono parole per ringraziare il Dott. Alagna, contattato domenica pomeriggio in serata era già da noi. Operativo, attento e competente. Bimbo ora prossimo alla guarigione dopo un'antipatica bronchiolite. Tra mille campane stonate finalmente siamo ben seguiti. Grazie Doc. P, B e F
Trovato per caso su Internet. Visita estremamente scrupolosa ed empatica. Post visita non ci ha abbandonato un secondo ma soprattutto siamo arrivati insieme fino a risoluzione del problema. Molto preparato e assolutamente non allarmista. È una sicurezza per noi genitori sapere che c’è un pediatra che in qualsiasi ora della giornata viene direttamente a casa evitando di intasare le strutture pubbliche… spesso inutilmente…
Nulla togliere al pediatra di famiglia… ma tutta un’altra storia.. preparazione eccellente.
D’ora in poi sarà il nostro punto di riferimento.
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Mia figlia di 16 mesi ha raffreddore, tosse grassa e febbre a 38.6. L'ho portata dal pediatra e mi ha prescritto nurofen e argotone. L'effetto del nurofen dura massimo 4ore e risale la febbre a 38.6, cosa posso fare?
Buongiorno signora
Una febbre che merita di essere trattata con antipiretici ( anti febbrili) all'età di sua figlia, è una febbre che si avvicina a 39.
La febbre è un meccanismo di difesa importantissimo per la guarigione .
Se sua figlia non ha mai sofferto di convulsioni febbrili Non c'è nessun motivo di aggredire la febbre a questa temperatura
Buona sera, ho una domanda.
Ho una bambina di un mese e mezzo, e da poco piú di una settimana si comporta in maniera strana durante l'allattamento. Allatto al seno, e lei ad un certo punto inizia a fare attacca e stacca con il mio capezzolo. Poppa per mangiare normalmente e, ad un certo punto, muovere la testa avanti e indietro (non so come rendere l'idea per bene, tipo piccione piú o meno) e fare attacca e stacca con il capezzolo. Se cerco di staccarla piange, o se non piange non c'ė verso di addormentarla perchė sente il latte e vuole continuamente attaccarsi, anche se non per mangiare. Starebbe attaccata per ore e rifiuta il biberon, e per me sta diventando un pochino estenuante. Io non so se possiate darmi un'indicazione, vorrei capire se sono capricci e come comportarmi. Vi ringrazio.
Buongiorno signora
É molto probabile che abbia reflusso gastresofageo.
L inizio dei sintomi ad 1 mese, 1 mese e mezzo é molto tipico.
utile iniziare terapia idonea.
cordiali saluti.
Dr Maurizio Alagna
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.