Esperienze
Sono psicologo e psicoterapeuta con specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale. Attraverso il mio metodo cercheremo di giungere ad una risoluzione efficace dei problemi nel minor tempo possibile.
Utilizzo approcci e tecniche all'avanguardia (EMDR, Mindfulness, ACT e Compassion Focused Therapy, ...) e sono formato nella Terapia a Seduta Singola.
Nel corso degli anni ho realizzato corsi di formazione per gruppi su diversi temi, come il miglioramento delle relazioni, della comunicazione, l'assertività e la gestione dei comportamenti aggressivi. Inoltre, sono autore del libro “La versione migliore di te con gli altri”, pubblicato da Porto Seguro.
Aree di competenza principali:
- Psicoterapia
- Psicologia cognitiva
- Psicologia dell'età evolutiva
- Psicoterapia cognitivo comportamentale
Indirizzo
via Santa Barbara, 8, Cecina
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
Da 70 € -
-
Primo colloquio psicologico
-
-
Test psicologici
-
-
Test di personalità
-
-
Tecniche di rilassamento
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
2 recensioni
-
E
E.B.
Accogliente e risolutivo. Già dopo le prime sedute mi sentivo meglio e in 7 volte ho risolto i miei problemi.
Dott. Matteo Pardini
Grazie molte.
-
G
Giuliana B.
Dopo diverso tempo grazie al dottor Pardini sono riuscita a stare bene. Consigliatissimo affidatevi a lui!
Dott. Matteo Pardini
Grazie per la condivisione Giuliana!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve sono un ragazzo di 18 anni e da 4 mesi provo una sensazione di distacco dalla ambiente circostante , e’ come se il mio corpo fosse presente nella realtà ma la mia mente fosse dissociata dal mondo esterno.
E’ iniziata all improvviso ricordo solo che una sera ero sul divano e da un momento all'altro mi sono iniziato a sentire distaccato da tutto e da quella sera questa sensazione non è più andata via .
Ormai sono 4 mesi che convivo con questa sensazione ed è davvero difficile andare avanti , sto prendendo anche dei farmaci e sto andando da uno psicologo da 4 mesi ma questa sensazione non sembra andarsene.
Dalla prossima settimana inizierò una terapia di mindfulness con il mio psicologo e spero mi aiuti a guarire perché non ne posso più .
Vorrei avere un parere da qualcuno più esperto di me ne sarei grato . E se secondo voi questa terapia di mindfulness potrebbe essere efficace e potrò tornare a vedere il mondo come prima senza sentirmi distaccato. Grazie per aver letto
Buongiorno. Dalla tua descrizione si percepisce il tuo malessere di fronte a questi sintomi, che sembrano essere sintomi dissociativi, con depersonalizzazione e/o derealizzazione. Il mio consiglio è di fidarti dello psicologo a cui ti sei rivolto: la Mindfulness aiuta proprio ad avere piena consapevolezza del qui e ora e, pertanto, potrebbe essere molto utile nel tuo caso, apportandoti benefici di varia natura. Affidati con fiducia quindi e non perdere la speranza. Ti auguro di stare meglio prima possibile.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.