Esperienze
La Dott.ssa Matilde Contessa è medico specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo. Laureata con 110/110 e Lode presso l'Università degli Studi di Trieste, ha conseguito il diploma di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo con la votazione di 50/50 e Lode presso la scuola di Ferrara.
Le sue competenze sono state sviluppate principalmente presso il reparto di Endocrinologia e Malattie del Ricambio dell'Ospedale Sant'Anna di Ferrara e successivamente presso la SS di Endocrinologia dell'Ospedale di Cattinara a Trieste.
Ha ricevuto una formazione endocrinologica completa che comprende lo studio e la gestione delle principali patologie delle ghiandole endocrine tra cui tiroide, ipofisi, surrene, ovaio e apparato andrologico, oltre alle malattie del metabolismo osseo, in particolare l’osteoporosi e l'iperparatiroidismo. Si occupa principalmente di obesità, offrendo percorsi di cura personalizzati che includono la terapia medica, anche mediante l’utilizzo di agonisti del recettore del GLP-1, e la prevenzione e gestione delle complicanze metaboliche correlate. Un altro ambito centrale della sua attività clinica è rappresentato dalla patologia nodulare e funzionale della tiroide.
La Dott.ssa Contessa pone particolare attenzione all’ascolto del paziente e alla costruzione di un percorso di cura personalizzato, basato sulle più recenti evidenze scientifiche, con l’obiettivo di migliorare la salute endocrino-metabolica e la qualità di vita nel tempo grazie alla creazione di una stretta alleanza terapeutica tra medico e paziente.
Principali patologie trattate
- Obesità
- Tiroidite di hashimoto
- Osteoporosi
- Noduli tiroidei
- Ipertiroidismo
- +10 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Indirizzo
Via Matteo Renato Imbriani 14, Trieste, Trieste 34122
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita endocrinologica
Da 140 € -
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Matilde Contessa? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensione