Via Maria Enriquez Agnoletti 8, Pontedera 56025
Si informano i gentili pazienti che si effettuano esclusivamente onde d'urto ecoguidate
Leggi di più08/08/2025
Pontedera 9 indirizzi
Via Maria Enriquez Agnoletti 8, Pontedera 56025
Si informano i gentili pazienti che si effettuano esclusivamente onde d'urto ecoguidate
Leggi di più08/08/2025
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
83 recensioni
Più menzionato dai pazienti
Mi sono trovato benissimo, il dott Lomi è stato chiarissimo ed ha visionato attentamente tutti i referti, poi ha iniziato la terapia di onde d'urto focali guidate.
Dott. Massimo Lomi
Molto gentile, grazie per la condivisione ! Cerco di fare del mio meglio per risolvere il problema e,se possibile, far capire come evitare recidive .. Buon recupero !
Professionista serio e scrupoloso, disponibile al dialogo con terminologia chiara e comprensibile
Dott. Massimo Lomi
Penso che piu' si ha chiaro il problema, meglio lo si sappia gestire e, magari, prevenire in futuro ! Piacere mio e grazie per la condivisione !
Buon impatto , professionista competente, soddisfatto..
Dott. Massimo Lomi
Ne sono molto contento, grazie per la condivisione !!
Molto disponibile e molto attento a dare tutte le spiegazioni possibili
Dott. Massimo Lomi
Grazie davvero !! Sono convinto che piu' una paziente sa riguardo le sue patologie, meglio riesce a guarirne e a prevenire
Persona estremamente competente e professionale, nonchè corretta.
La consiglio assolutamente.
Dott. Massimo Lomi
Sono sinceramente estremamente onorato per la sua condivisione ! Piacere mio di poterle risolvere il problema .
Dottore competente,dettagliato e con linguaggio non troppo tecnico nelle spiegazioni
Dott. Massimo Lomi
Mille grazie per la condivisione !! Piacere mio nel cercare di aiutare ma anche di poter far capire a tutti i propri problemi, cosi' da trattarli al meglio
Dottore molto disponibile e preparato . Ti accompagna, durante la visita con spiegazioni molto dettagliate e è comprensibili . Ottimo Sa
Dott. Massimo Lomi
Grazie mille sia per la condivisione che per le belle parole spese per me : mi fa molto piacere poter essere realmente di aiuto, mentre cerco comunque di mettere a proprio agio la persona che deve "subire" la terapia con il dolore gia' presente
Molto professionale e gentilissimo.
Spiegazioni chiare del mio problema e della terapia
Dott. Massimo Lomi
Mi fa molto piacere poter essere efficace nel togliere il problema e aiutarla a far si che non si ripeta ! Grazie per la condivisione
Gli ambulatori sono ampi, la sala d'attesa spaziosa, puntualissimo.
La visita è stata molto meticolosa, con descrizione precisa, molto professionale e pratico.
Dott. Massimo Lomi
Sono sinceramente onorato di una tale descrizione, perche' valuto molto le sue parole ! Grazie per la condivisione
Nulla. Non serve migliorare nulla tutto perfetto. Bravo
Dott. Massimo Lomi
Detto da te, che sei cosi' attento al tuo corpo, e' un gran complimento ... sinceramente Grazie ! Buon Cammino
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho una pretuberanza sopra al tallone , è uno sperone calcaneare , è da tre mesi che lo sfregamento non mi permette di camminare come vorrei, a volte zoppico davvero, altre volte inizialmente sento dolore per lo sfregamento e subito dopo riesco a camminare anche per 5 km, ma poi ritorna il dolore ... questa cosa incomincia a preoccuparmi perchè leggendo commenti di persone o video in merito, comprendo che le onde d'urto possono aiutarti, ma anche no ... addirittura ho letto un commento di una persona che diceva che ci conviveva da tre anni ... ma veramente me l'hanno mandata così ;)
Ha fatto RX ? Se e' sperone calcaneare, le onde d'urto focali sono il trattamento piu' consigliato, mentre se e' una esostosi ( Morbo di Haglund) si tratta con intervento chirurgico di ablazione, meglio se in chirurgia mini invasiva) con totale recupero in 2 o 3 mesi
Salve sono stata operata 2 anni fa LCA. La zona del prelievo e sana dalla risonanza ma continua a farmi male, una tendinite. Il medico mi ha consigliato al fisioterpia stavo inziando a stare melglio. Abbiamo integrato con l utilizzo dell onda d’urto ma sto peggio, nell arco di due mesi mi fa ancora male nonostante ho fatto delle tecar. Com’è possibile? Sono preoccupata
L'onda d'urto focalizzata e' indicata sia per tendiniti resistenti o croniche, sia per edema osseo ( che pero' la RM avrebbe dovuto evidenziare). C'e' da dire che i tempi di reazione di una terapia di onde d'urto sono lunghi, fino anche ad un paio di mesi o poco piu' dalla fine dei trattamenti. Se il dolore persiste oltre c'e' da presupporre o una sensibilizzazione o un effetto crociato di altra patologia in corso che non sia ancora stata evidenziata con RM ad alto campo o ecocolordoppler o elettromiografia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.