Esperienze
Ciao! Sono psicologa clinica iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia, ho studiato all'università di Pavia e Trento. Mi sono specializzata in psicologia dell'emergenza e mi sto formando in psicoterapia sistemico-relazionale al CMTF (Centro Milanese per la Terapia della Famiglia).
Offro percorsi di supporto psicologico ad adulti, adolescenti, coppie e famiglie. Nel mio lavoro come psicologa clinica, ti accompagnerò verso la costruzione di nuovi significati e nell'esplorazione di prospettive diverse, in modo che tu possa sentire la libertà di scegliere e di agire in modo consapevole. Ti sosterrò nell'attraversamento delle difficoltà, aiutandoti a valorizzare le tue risorse e a vedere opportunità inaspettate. Cercheremo di rinarrare insieme la tua storia, in modo che per te recuperi un senso nuovo e che tu possa prendere una direzione più vicina a quella che desideri.
Mi occupo di problematiche come ansia, depressione, bassa autostima, disturbi alimentari, lutti, difficoltà relazionali e di coppia, ma penso che ogni difficoltà vada osservata con uno sguardo ampio, che consideri l'unicità della tua storia e il tuo specifico contesto di vita, relazionale e sociale. Nei colloqui mi impegno a creare uno spazio di ascolto autentico e accogliente, dove tu ti possa sentire supportato/a e libero/a di esprimerti.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicologia dell'emergenza
Principali patologie trattate
- Autostima
- Stress
- Crisi
- Ansia
- Disturbi dell'umore
- +28 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
Prestazione gratuita -
-
Colloquio psicologico di coppia
80 € -
-
Colloquio psicologico familiare
80 € -
-
Colloquio psicologico individuale
60 € -
-
Consulenza psicologica
60 € -
-
-
-
-
-
Indirizzi (4)
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
- Bonifico istantaneo
Telefono
Via Rodolfo Fumagalli 11, Arcore 20862
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
- Bonifico istantaneo
Telefono
Via Luigi Settembrini 27, Primo piano, Milano 20124
Disponibilità
Telefono
Consulenza online
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
18 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Attenzione durante la visita
- Efficacia del trattamento
- Spiegazioni dettagliate
-
K
KR
La mia esperienza con la dottoressa Redaelli è veramente trasformativa. Mi sento incredibilmente a mio agio quando parlo con lei, è come se riuscisse a capire esattamente cosa sto passando e a darmi le parole giuste per sentirmi meglio. La sua empatia e i suoi consigli pratici mi stanno aiutando a superare un momento difficile, il mio lutto, e a trovare un nuovo equilibrio. La sua professionalità e gentilezza sono davvero eccezionali. La consiglio a chiunque stia cercando un supporto psicologico di qualità.
• Noesis • colloquio psicologico individuale •
-
A.G.
Ho iniziato questo percorso in un periodo della mia vita non semplice. La dottoressa Marta è estremamente empatica e alla mano: mi sono sentita ascoltata fin dal primo incontro e ho trovato uno spazio sicuro dove poter parlare liberamente.
È stato bello potermi “appoggiare” a qualcuno, senza dover contare sempre e solo su me stessa. Un’esperienza davvero preziosa.
• Spazio Enea • colloquio psicologico •
-
C
La dottoressa Marta ti mette a tuo agio fin dal primo momento, facendoti sentire nel posto giusto e da importanza ad ogni piccolo pensiero mentre ti aiuta a sviscerarlo e a comprenderlo.
• Spazio Enea • colloquio psicologico •
-
C
C.I.
E’ una professionista seria, empatica e molto preparata. Sa mettere a proprio agio e ascolta con attenzione, senza mai giudicare. La consiglio sinceramente a chiunque voglia iniziare un percorso di crescita personale o superare un momento difficile.
• Spazio Enea • colloquio psicologico •
-
D
DM
Mi sono trovato molto bene con la dottoressa: molto professionale, ma anche accogliente, empatica, attenta. Mi ha messo subito a mio agio e ha saputo fare le domande giuste per aiutarmi a mettere a fuoco le mie difficoltà.
• Studio Orme • colloquio psicologico •
Dott.ssa Marta Redaelli
Grazie mille per il tuo feedback!
-
C
Chiara
Empatia. Competenza. Accoglienza. Queste, tre delle principali caratteristiche che contraddistinguono la dottoressa. Mi sono trovata subito a mio agio ed interagire con lei è stato naturalmente semplice e profondo fin dal primo colloquio in quanto ho percepito da subito la sua profonda attenzione nei miei confronti. Mi sono sentita ascoltata e "guidata" a percepire alcune mie dinamiche da migliorare.
• Spazio Enea • consulenza psicologica •
Dott.ssa Marta Redaelli
Grazie Chiara! è stato un piacere conoscerti ed addentrarci insieme nel tuo mondo
-
A
AW
Apprezzabile la semplicità del rapporto, l'umanità nel confronto e l'attenzione nell'ascolto.
• Spazio Enea • colloquio psicologico individuale •
Dott.ssa Marta Redaelli
Grazie!
-
S
S.Q.
Marta è una professionista attenta e sensibile, sa accogliere e mi ha aiutata durante un momento di difficoltà vissuto sul lavoro aiutantomi a trovare le strategie per fronteggiare la situazione e prendere importanti decisioni
• Spazio Enea • sostegno psicologico •
Dott.ssa Marta Redaelli
Grazie, è stato molto appassionante vedere quanto si è mosso dentro di te!
-
D
D.P.
Ottima professionista, preparata, attenta e disponibile. Possiede una grande capacità di ascolto, il percorso con lei è stato molto utile e prezioso. Grazie!
• Spazio Enea • colloquio psicologico individuale •
Dott.ssa Marta Redaelli
Prezioso anche il tuo feedback. Grazie a te!
-
A
Anonimo
Mi sono trovata molto bene! Professionale, empatica e attenta, mi ha messo a mio agio fin da subito. Ogni incontro è stato utile e mi ha aiutato a capire meglio me stessa e quello che mi stava succedendo.
• Spazio Enea • sostegno psicologico •
Dott.ssa Marta Redaelli
Grazie per il tuo feedback!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 19 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno è da giorni che mi tormenta questa domanda, come si fa a non provare qualcosa per un uomo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao e grazie per la condivisione. Spesso quando ci diciamo “non riesco a smettere di pensare a lui” in realtà ci stiamo dicendo: “non riesco a smettere di sentirmi come mi fa sentire”. E allora… Altro
Salve dottori sono un ragazzo appassionato di psicologia e tutto ciò mi dà molta serenità leggere e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Grazie per aver condiviso il tuo interesse per la psicologia e le riflessioni che ne sono nate.
Ci racconti che ti stai confrontando con una nuova possibilità: che quello che hai sempre…
Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.