Esperienze



Ciò che fa soffrire sono infatti le relazioni affettive e amorose, i rapporti interpersonali in ambito sociale, l'insoddisfazione motivazionale e le difficoltà di relazione in ambito professionale.
Questi sono i "luoghi" privilegiati, e non potrebbe essere diversamente, nei quali la sofferenza e il disagio si manifestano con le diverse forme che conosciamo: ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi alimentari, fobie, sentimento di isolamento, apatia, bassa autostima, difficoltà nella sfera sessuale, comportamenti ossessivi.
La questione di fondo però concerne il dialogo interiore di ciascuno e la ricerca dell'armonia tra ciò che si è e ciò che si vorrebbe essere, o meglio tra ciò che appare di sè stessi e ciò che veramente si desidera.
Mi rivolgo, in particolare, alle seguenti tipologie di soggetti:
Psicoterapia individuale adulti: nevrosi di diversa origine e manifestazione quali ad esempio depressione, ansia di diversa natura, disturbi alimentari, sentimenti di inadeguatezza, timori e fobie.
Psicoterapia individuale ragazzi e adolescenti: sindrome di iperattività, disagio scolastico, disturbi alimentari, isolamento affettivo.
Coppia e famiglia: problematiche relazionali e comunicative, di gestione del conflitto, con difficoltà nella sfera sessuale.
Disturbi psicologici del lavoro: mobbing, stress, difficoltà di inserimento e di relazione.
MARIO TINTORI
www.psicologo.bergamo.it
Aree di competenza principali:
- Psicoterapia
- Psicoanalisi
- Sessuologia
Indirizzi (2)
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Giovanni Finazzi 20, Bergamo
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
16 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
V.M
Devo ringraziare il Dottore per il percorso molto professionale, e grazie a Lui ( con molta semplicità) ho ritrovato la mia serenità, ancora Grazie
Dott. Mario Tintori
Gentile M.V.,
La ringrazio delle belle parole e come sempre dico il percorso terapeutico al lavoro che si fa in due. È stato pertanto indispensabile emeritevole di apprezzamento l’attitudine con il quale lei ha affrontato il cammino, con sincerità e chiarezza nel raccontare di sé.
Ale
Ho trovato il Dr. Tintori estremamente empatico e professionale. Ha saputo aiutarmi a comprendere meglio le mie emozioni e a gestire l'ansia. Ogni seduta è stata un passo avanti verso il miglioramento del mio benessere mentale. Consiglio vivamente!
Marco Giaveri
Ringraziamo di cuore il dottore, gentile, modesto ma ha risolto i problemi di nostro figlio. Affidatevi con fiducia, non resterete delusi.
S.M.
Bella esperienza, grande capacità di arrivare all'obiettivo in breve tempo per superare in modo efficace ogni possibile difficoltà, mantenendo sempre alto l'enfasi e l'entusiamo di voler giungere alla soluzione. Grande professionalità e preparazione, facendo sentire comunque il paziente a proprio agio.
Dott. Mario Tintori
Gentilissima S. M.
La ringrazio delle belle parole e ci tengo a precisare che il è risultato ottenuto frutto del suo impegno, della sua capacità di elaborazione della sua disponibilità a mettersi in discussione ed infine della significativa relazione terapeutica che si è creata tra lei e me, ovvero tra l’analizzanti e l’analista.
Un cordiale saluto,
Dottor Mario Tintori
Loredana
In un momento di crisi il dottor Tintori mi ha aiutato a districare alcuni nodi che erano un macigno sulle spalle. Ora mi sento serena grazie al suo spronarmi a riflettere sulla mia storia. Professionale, gentile, mi ha messo da subito a mio agio. Grazie mille dottor Tintori
B.F.
Posso solo che ringraziare il Dott. Tintori: mi ha ascoltato senza giudizio ed è stato in grado di aiutarmi in un periodo complicato della mia vita, permettendomi così di recuperare serenità e di comprendere dinamiche che non mi erano chiare.
Daniele
Il dottore Mario Tintori è stato davvero all’altezza su ogni così, serietà, rapporto molto serio e sa farti capire le cose molto bene,puntualità è molta attenzione…
Consiglio vivamente a tutti il dottor Tintoni.
Grazie mille
Alessandro
Il Dottore Tintori è stato per me un’ancora in un momento davvero drammatico della mia vita. Persona molto professionale, seria e puntuale.
Non entro nel merito della bravura perché quello è un parametro che ogni persona valuta in base alla propria esperienza. Per quello che posso dire e per la mia esperienza mi sento assolutamente di consigliare il Dottore Tintori.
Davide
Il dottor Tintori è stato capace di grande empatia durante le sedute svolte aiutandomi a comprendere le motivazioni della mia sofferenza in quel brutto periodo ormai passato. È sicuramente un professionista competente che sa metterti subito a tuo agio.
M.V.
Sempre molto gentile, disponibile e professionale. Mi piacevano le nostre chiacchierate; ora che ho terminato la terapia mi mancano!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Sono una nonna di un ragazzo di 16 anni . Siamo stati sempre molto uniti , ma ultimamente mio nipote risponde a qualsiasi domanda in modo aggressivo . Ora è partito per una lunga vacanza e non mi ha salutata , non ha fatto una telefonata , non mi ha fatto auguri per le feste , nulla ! Io sto molto male , mi dispiace tantissimo e mi sento ferita . Ora quando torna cosa devo fare ? Fare finta che non è successo nulla ?
Gent.ma Nonna,
chiaramente, non conoscendo la situazione e la storia relazionale in cui lei e suo nipote siete inseriti, posso formulare semplicemente questa ipotesi: suo nipote ha solo bisogno di separarsi, in senso positivo, maturativo, dalle sue relazioni familiari. Ciò non significa che egli non provi affetto per lei e per le persone affettive familiari. In questa fase della vita suo nipote ha bisogno di misurarsi con la vita, senza la presenza costante e protettiva di chi gli vuole bene.
Cercare il dialogo - inteso soprattutto come spazio di ascolto - senza colpevolizzazioni, nė atteggiamenti ansiogeni, ė sempre la strada migliore.
In ogni caso si tratta di una nuova realtà che può far riflettere riflettere entrambi.
Un cordiale saluto,
dottor Mario Tintori

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.