Via delle Rose 2, Paratico 25030
Le immagini sono molto importanti!
per valutare il prima e il dopo delle nostre terapie
25/11/2025
Sono la Dott.ssa Marianna Antonioli e da oltre 10 anni mi occupo di Ortodonzia per adulti e bambini, Odontoiatria Pediatrica, Disturbi respiratori del sonno (russamento ed apnee notturne). gnatologia e posturologia. il mio percorso parte da Madrid dove ho conseguito la laurea magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria: una esperienza che ha segnato profondamente la mia vita dal punto di vista professionale ed umano. Ho proseguito la mia formazione partecipando ai migliori corsi di formazione ed aggiornamenti, fra i quali il Corso di Estetica dentale con il Dottor L. Tacchini nel 2015, il Master Endodontico di II livello con il Dottor Marcoli a Padova nel 2016 ed il Master di II livello di Ortodonzia del Dottor R. Cortesi nel 2020. Ho studiato con docenti straordinari che mi han trasmesso metodo precisione e passione. Vengo da una famiglia di medici, forse da lì che nasce il mio amore per la cura delle persone: ogni sorriso trasformato è una soddisfazione unica.
il mio segreto? Entusiasmo, ascolto, formazione continua e tecnologia all'avanguardia.
Via delle Rose 2, Paratico 25030
Le immagini sono molto importanti!
per valutare il prima e il dopo delle nostre terapie
25/11/2025
131 recensioni
Ho fatto la prima visita di controllo per mia figlia. E ci siamo trovate bene.
Dott.ssa Marianna Antonioli
Grazie mille
Molto brava, professionale, simpatica e carina a mio figlio piace tantissimo
Dott.ssa Marianna Antonioli
Grazie mille.. A presto
La dottoressa è super professionale ed il suo team è super gentile
Dott.ssa Marianna Antonioli
Grazie mille Natalia.. a presto
Molto bravissimi tutti il echip, complimenti a tutti
Dott.ssa Marianna Antonioli
Grazie mille Georgeta
La mia esperienza con la dottoressa Marianna Antonioli è stata estremamente positiva. Fin dal primo incontro ho percepito un elevato livello di professionalità, cortesia e attenzione verso il paziente.
La dottoressa si è dimostrata disponibile, attenta e capace di creare un clima sereno e rassicurante, qualità che fanno davvero la differenza.
Ogni fase dell'appuntamento è stata gestita con precisione e trasparenza, con spiegazioni chiare e un atteggiamento sempre empatico.
Sono davvero soddisfatta del servizio ricevuto e non posso che consigliare la dottoressa a chi cerca una professionista seria, preparata e umana.
Anche tutto il suo staff è stato eccezionale: accoglienza, dolcezza ed empatia sono le note che si percepiscono.
Dott.ssa Marianna Antonioli
Grazie mille per la tua recensione positiva. A presto
Professionalità precisone a dir poco impeccabile
Dottoressa bravissima e molto attenta
Consiglierò sicuramente
Dott.ssa Marianna Antonioli
Grazie mille per la tia recensione. a presto
Peggiore esperienza che mi è mai capitata! Non potevo contattare il mio dentista in quel momento e mi sono rivolta a lei per emergenza. Intanto ho preso appuntamento alle 8 del mattino ma me lo hanno spostato e alla fine hanno anche fatto ritardo. Mi sono presentata con tutti i documenti e gli esami già pronti, che le avevo già inviato, ma mi hanno dato l'impressione di non avere idea del mio caso e di essere poco interessati al mio esame e alla fine mi hanno proposto un percorso che non mi ha convinta. Per questo mi sono rivolta altrove e ho risolto in brevissimo tempo. Ho saldato il conto e non voglio più presentarmi in questo studio. Mi sono sentita trattata in modo davvero pessimo e con scarsissima professionalità. Lo sconsiglio.
Dott.ssa Marianna Antonioli
Gentile signora Danguole mi dispiace per l'accaduto e che si sia sentita trattata male; vorrei però fare un po' di chiarezza riguardo alla sua recensione.
Lei ha prenotato una visita in urgenza, le ho chiesto una variazione per l'orario e lei ha accettato.
Io ed il mio collega l'abbiamo visitata, abbiamo letto il referto dell'ospedale, dove è stata prima di venire da noi, abbiamo integrato la cura che le era stata prescritta con tutte le analisi del caso secondo scienza e coscienza ed utilizzando tutta la tecnologia a nostra disposizione.
Le abbiamo quindi diagnosticato una patologia XY e conseguentemente le è stata proposta una cura farmacologica, questa in accordo alla sua richiesta, comprensibilissima, di potersi affidare al suo dentista di fiducia per rivalutare la stabilità dell'impianto dentale.
Ora, davanti a questi fatti non mi sembra corretto da parte sua la dichiarazione di essersi sentita trattata male, ma anzi siamo venuti incontro alle sue esigenze.
Mi dispiace molto che si sia sentita trascurata, quando invece sono stati fatti tutti gli approfondimenti diagnostici necessari per il suo caso ed ancora di più mi spiace che non abbia condiviso il percorso terapeutico farmacologico che le è stato proposto, con chiarezza e cercando di essere il più conservativo possibile visto che mi ha chiesto proprio esplicitamente che la sua priorità era di risolvere l'urgenza in attesa di andare dal suo dentista di fiducia.
Le auguro di poter risolvere la sua situazione e che possa apprezzare l'impegno di chi cerca di dare il massimo ai suoi pazienti.
Mi sono trovata benissimo. La Dottoressa è stata comprensiva e professionale. Anche la sua assistente è stata gentilissima. Molto soddisfatta
Dott.ssa Marianna Antonioli
Grazie per la fiducia
Dottoressa gentilissima e veramente competente. Ti mette a tuo agio
Dott.ssa Marianna Antonioli
Grazie mille della tua recensione positiva.. A presto Aurora..
Molto disponibile,puntuale a risolvere il problema.
Dott.ssa Marianna Antonioli
Grazie mille
ha risposto a 36 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno. Ieri alle h 15 ho effettuato estrazione di un dente arcata superiore dx.. l’ultimo prima del dente del giudizio ( già tolto anni fa ) . Volevo sapere se posso riprendere a lavare i denti o se devo aspettare. Premetto che non mi sono stati applicati punti di sutura . Grazie mille
buongiorno, può tranquillamente lavarsi i denti rimanendo delicata sull'ultimo dente rimasto prima della estrazione. grazie le auguro una buona giornata.
SCUSATE DOTTORI, MA E' UNA TECNICA NECESSARIA? LO STESSO GIORNO DELL'ESTRAZIONE MI E' STATA EFFETTUATA TALE TECNICA LA "Socket Preservation tecnique" PER PRESERVARE L'OSSO ALVEOLARE E IMPEDIRNE IL SUO RIASSORBIMENTO, E INSERIRE TRA CIRCA 6 MESI L'IMPIANTO.MA A QUANTO SO SE UNO VUOLE METTERE L'IMPIANTO SI PROCEDE SUBITO CON L'INSERIMENTO DELLA VITE CHE NON MI E' STATA MESSA. E' QUESTA LA GIUSTA PROCEDURA? IL MIO ALVEOLO STA BENE MA PERCHE' SECONDO VOI? INOLTRE VA RILASCIATO UN ATTESTATO ANCHE PER QUESTO TIPO DI INTERVENTO ossia la "socket preservation tecnique"COME FA CCIO A SAPERE SE E' STATO FATTO? CON LA RADIOGRAFIA? OVVIAMENTE CHIEDERO' A TALE DENTISTA... MA E MEGLIO SENTIRE ANCHE UN ALTRA OPINIONE.
GRAZIE E CORDIALI SALUTI
buongiorno, tale tecnica è classificata come innesto di materale autologo e il dottore può rilasciare su richiesta del paziente il tagliandino del materiale inserito. cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.