Via Abate Fornari, 1, Piano Rialzato, Palo del Colle 70027
Da gennaio, ricevo anche a Palo del Colle.
Leggi di più22/01/2026
Palo del Colle 2 indirizzi
Mi descrivono come una persona empatica e professionale.
Impiego una terapia breve e strategica e opero come mental coach per sportivi di ogni disciplina.
Via Abate Fornari, 1, Piano Rialzato, Palo del Colle 70027
Da gennaio, ricevo anche a Palo del Colle.
Leggi di più22/01/2026
Accettato
Accettato
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Accettato
12 recensioni
La dottoressa Santoro è sinonimo di professionalità e empatia. Un porto sicuro per chi in momenti di fragilità ha bisogno di supporto psicologico. Consiglio vivamente
Frequento da poco la dottoressa Maria Teresa Santoro, ma posso dire che è stata sin da subito capace di creare un clima accogliente e di fiducia facendomi sentire a mio agio nonostante le mie problematiche. Mi è parsa subito una professionista molto preparata e competente con grande capacità di ascolto. La sua sensibilità ed empatia mi hanno resa libera di esprimermi in tranquillità senza temere giudizi. La consiglio vivamente.
Dott.ssa Maria Teresa Santoro
Grazie mille per la sua recensione. Onorata di poterla seguire in questo suo percorso di rinascita.
Scrivo dopo alcune sedute. Ero titubante, ma ora posso confermare la sua capacità professionale nel pormi immediatamente a mio agio e focalizzare gli obiettivi.
Dott.ssa Maria Teresa Santoro
Grazie mille per la fiducia.
La dottoressa Santoro entra subito in empatia. Mi sono sentita accolta e con semplici domande è riuscita a capire di cosa veramente avevo bisogno. Consigliatissima.
Dott.ssa Maria Teresa Santoro
Grazie mille, continui nel suo percorso.
Disponibile e professionale,in oltre le sedute on line sono state molto comode ,visto che avevo problemi nel spostarmi
La sua empatia e la sua capacità di ascolto mi hanno fatta sentire veramente compresa e supportata
Dott.ssa Maria Teresa Santoro
Grazie mille e buon cammino a lei.
Ringrazio tanto la dott.ssa Maria Teresa Santoro per la sua guida e supporto, ho potuto affrontare e superare alcune delle mie difficoltà con maggiore consapevolezza e fiducia.
Sono stata seguita tramite sedute on-Line e devo dire che sono una grande scoperta!
La sua capacità di ascoltare e comprendere le mie esigenze mi ha permesso di sentirmi realmente ascoltata e capita.
Dott.ssa Maria Teresa Santoro
Grazie mille e felice di esserle d'aiuto.
Dottoressa gentile e professionale ,mi sono sentita subito a mio agio , sempre dettagliata nelle spiegazioni trasmettendo sin dal primo momento grande empatia,la consiglio
Dott.ssa Maria Teresa Santoro
Grazie mille e buon cammino a lei.
Professionista seria, empatica e accogliente.
Ascolto profondo e calmo, mai giudizi.
Estremamente attenta e puntuale.
Dott.ssa Maria Teresa Santoro
Lieta di esserLe d'aiuto. Buon cammino
Ho avuto modo di conoscere la dottoressa Maria Teresa Santoro, mi hanno subito colpita la sua professionalità, la competenza e l'attenzione verso la persona.
È una persona preparata e attenta, dimostra una grande empatia ed è capace di creare un ambiente accogliente e non giudicante. La sua profonda comprensione delle dinamiche umane le permettono di capire le necessità del paziente e di offrire un supporto concreto, efficace e mirato.
Consiglio vivamente la dottoressa Maria Teresa Santoro a chiunque cerchi un percorso di supporto psicologico. È una professionista che fa davvero la differenza.
Dott.ssa Maria Teresa Santoro
Grazie a lei. Buon cammino
La sua gentilezza e disponibilità rende tutto più accogliente e sereno. Raro tornare qualcuno che ama il suo lavoro e che accompagna con pazienza e affidabilità.
Dott.ssa Maria Teresa Santoro
Lieta di essrLe d'aiuto. Buon cammino
ha risposto a 24 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ciaoo, sono una ragazza e ho 23 anni, da un anno a questa parte non riesco più ad alzarmi dal letto a un orario decente, se non sono le 12 sono le 13 le 14 o quando sono sola a casa capita anche le 15 le 16 di pomeriggio. La maggior parte dei giorni non ho interesse a fare quasi nulla, ad esempio, ieri ho passato l'intera giornata a letto. Mi sento costantemente stanca e spezzata e alle volte do la colpa a questo anche se credo non sia colpa di questo. Sono bloccata nello studio, prima studiavo mattina e pomeriggio oggi studio una volta ogni 10 giorni, rimando sempre, prima seguivo un'alimentazione sana, studiavo, andavo in palestra, insomma facevo 29383 cose e ad oggi invece passo l'80% dei giorni a letto e magari qualche uscita la sera. A fine novembre ho iniziato a lavorare come babysitter dalle 16 alle 18:30 oppure raramente capita che devo andare anche la mattina alle 9 e infatti sono gli unici giorni in cui mi alzo presto. Ad esempio ora sono le 14:46 e sono ancora a letto da ieri e alle 16:00 devo andare a lavoro ed è l'unico motivo per il quale io ora mi alzerò se non dovessi andare a lavoro avrei passato anche oggi l'intera giornata a letto. Volevo sapere, sono campanelli d'allarme ?
Carissima,
leggo la tua domanda e mi sento di risponderti: sì, sono campanelli d'allarme. Rivolgersi ad uno psicologo serve per comprendere e superare momenti come questi. Forza, non esitare e buon cammino.
Buongiorno, a causa di un insonnia dovuta ad ansia e stress il mio medico mi ha prescritto, una compressa al mattino e zolpidem al bisogno la notte prima si coricarsi (mezza compressa). Se Samyr sembra portare benefici, sono piu “attivo” durante la giornata lo stesso non si direbbe per Zolpidem che non mi pare stia funzionando anche con una compressa intera. La mia domanda è lo zolpidem può non funzionare cioè un farmaco per dormire può peggiorare il sonno e l’insonnia?
Grazie
Gentilissimo,
lo zolpidem, che è un ipnotico per l'insonnia, può causare effetti collaterali comuni come sonnolenza diurna, mal di testa, vertigini, disturbi gastrointestinali (nausea, vomito, diarrea), stanchezza, amnesia e anche unpeggioramento dell'insonnia; Detto questo, spero che il suo medico, oltre ad averle prescritto il farmaco, le abbia consigliato di iniziare una terapia psicologica. Guardi, a volte basta molto meno di quel che sta pensando in qesto momento.
Buon cammino!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.