Esperienze
In virtù delle mie specializzazioni, ho maturato un'esperienza quasi trentennale nel lavoro con gli adulti e con le coppie nell'attività privata e collaborando con dei consultori familiari. Inoltre mi sono occupata della formazione e supervisione di operatori di consultorio e di docenza per professionisti dei settori salute ed educazione.
Per vent'anni ho organizzato e condotto gruppi di dinamica di coppia e svolto attività di docenza nelle scuole sul tema dell'educazione alla sessualità e all'affettività.
Vivo la mia professione di psicoterapeuta con grande passione e impegno e ritengo che ogni persona che si presenta nel mio studio rappresenti un nuovo mondo, unico ed affascinante, da scoprire per valorizzarne le risorse e potenzialità.
I problemi sono messaggi da decodificare e comprendere: il terapeuta guida il paziente, attraverso indicazioni, ipotesi, letture originali dei sintomi al superamento delle criticità, personali e/o relazionali fino all'ottenimento di uno stato di maggior benessere e serenità.
Da sempre interessata alle discipline olistiche, considero l'essere umano un tutto composto da psiche-corpo-spirito.
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Sessuologia
Principali patologie trattate
- Dolore
- Dolore oncologico
- Bulimia
- Disturbo bipolare
- Fobia
- +11 a11y_sr_more_diseases
Prestazioni e prezzi
-
Psicoterapia individuale
-
-
Consulenza Sessuologica
-
-
Ipnosi
-
-
Mediazione
-
-
Psicoterapia di coppia
-
Indirizzo
Piazza Del Monastero 12, Torino 10146
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
4 recensioni
-
C
clauborgo
Professionale e semplicemente meravigliosa! La consiglio caldamente a chi desideri fare un profondo percorso personale!
• STUDIO DI PSICOTERAPIA • •
Dott.ssa Maria Angela Zenari
Grazie Claudia per la sua stima. Ogni percorso è il risultato della collaborazione tra paziente e terapeuta. I risultati si raggiungono con l'impegno e lei ha dimostrato di saper utilizzare al meglio quanto elaborato durante le sedute
-
A
antonella.cappa
Credo che nella vita, chiunque debba regalarsi un'analisi senza aspettare di vedere distorto...E..., la dott.sa Zenari per la sua grande serietà e professionalità può aiutare a realizzare questo desiderio in maniera ottimale.
• STUDIO DI PSICOTERAPIA • •
-
P
Pallino
La Dottoressa Zenari è riuscita ad accompagnarmi fuori dal buio, con la sua alta professionalità e serietà nonché con umanità ed empatia, senza giudizio e con delicatezza
• STUDIO DI PSICOTERAPIA • •
Dott.ssa Maria Angela Zenari
Carissima Cinzia i risultati terapeutici sono sempre il frutto di una collaborazione, il suo desiderio di uscire dal "buio" e il suo impegno hanno permesso alla mia esperienza di condurla verso un maggior benessere
-
I
Ivan
Una psicologa veramente preparata e con una capacità di cogliere i dettagli impressionante. E' preparatissima sia nel trattare i tuoi problemi personali che i traumi profondi, anche grazie all'ipnosi. Lavorando con lei riesci poi a risolvere i tuoi problemi ed anche quelli di coppia.
• • •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Soffro da quasi 2 anni di ansia e depressione ho perso mia madre per carcinoma polmonare il 26 agosto.
Sto andando per mia scelta da una psicologa vedere se riesco ad uscirne fuori.
Ho assunto zoloft 50 e xanax.
Ora non più da 1 anno
Sto usando control da 1 la sera per dormire.
Ora ho preso bronchite 1 mese fa e ancora non mi sono ripreso purtroppo vivo con la paura di avere la stessa cosa di mia madre.
In più sto soffrendo di fastidio alla testa e nausea e sento spesso pressione alle orecchie.
Sono credo ipocondriaco.
Ma non riesco a venirne fuori...vorrei solo stare bene e vivere sereno e felice.
Cosa devo fare?
Buongiorno
la perdita della madre è un dolore grande che richiede tempi lunghi di elaborazione. Lei sta già andando da una psicologa e dovrebbe esporre con lei i suoi dubbi e valutare insieme come superare il suo malessere. Un sostegno farmacologico, opportunamente suggerito da uno psichiatra, potrebbe darle un miglioramento. Se desidera un ulteriore approfondimento, mi contatti privatamente. Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.