Esperienze
Dal 2021 al 2024 sono stato nutrizionista in prima squadra per l' U.C. Sampdoria, dove mi sono occupato della valutazione antropometrica dei giocatori, della preparazione di menù, piani alimentari personalizzati, integrazione per partita e allenamenti. Da novembre 2024 faccio parte del team di nutrizionisti per la squadra di ciclismo World Tour Lidl-Trek, lavorando a supporto della loro performance sportiva.
Accanto alla mia esperienza con atleti professionisti, dal 2021 mi occupo anche di nutrizione clinica e sportiva per chiunque desideri migliorare il proprio benessere, la composizione corporea o semplicemente adottare un'alimentazione più sana. Offro piani alimentari personalizzati, adattati alle esigenze e agli obiettivi individuali, sia per atleti che per chiunque voglia prendersi cura della propria salute.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione umana
Principali patologie trattate
- Obesità
- Celiachia
- Diabete
- Diabete mellito
- Diabete di tipo 2
- +4 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (3)
Via Serra, 6/4, Genova 16121
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Innocenzo XI, Como 22100
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
Da 110 € -
-
Dieta per sportivi
130 € -
-
Analisi della composizione corporea
-
-
Analisi dello stato nutrizionale
-
-
Consulenza nutrizionale
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
8 recensioni
-
U
Umberto
Ottimo! Mi ha seguito e curato nell'introduzione di una dieta. Riconosco i benefici già dopo qualche mese, mi sento molto meglio e sto regolarizzando la mia vita, lo consiglio!
• Consulenza nutrizionale online Dott.Sassi • educazione alimentare •
-
T
Tinassi
Ottimo professionista, ha saputo creare una dieta compatibile col mio stile di vita, che mi ha permesso senza troppi sacrifici di perdere molto peso, recuperare energie e tornare a fare sport.
• Consulenza nutrizionale online Dott.Sassi • dieta dimagrante •
-
M
Marianna F.G.
Il dottore si è dimostrati un ottimo professionista. ho preso i chili che desideravo senza partire la fame, è riuscito a soddisfare a pieno le mie necessità!
• Pilateslab Genova • dieta dimagrante •
Dott. Marco Sassi
Grazie Marianna, il merito è in gran parte anche tuo!
-
M
M.B.
Durante il percorso con il dottor Sassi abbiamo lavorato su diversi errori alimentari che mi limitavano la performance senza rendermene conto. È come se ora avessi il serbatoio della benzina sempre pieno! Consigliatissimo
• Consulenza nutrizionale online Dott.Sassi • dieta personalizzata •
Dott. Marco Sassi
Grazie mille! Andiamo avanti così
-
M
M.M.
Specialista scrupoloso e competente, ha corretto i miei errori alimentari in relazione al mio problema di colon irritabile. Da quando seguo le sue indicazioni mi sento molto meglio .
• Consulenza nutrizionale online Dott.Sassi • dieta personalizzata •
Dott. Marco Sassi
Grazie mille, sono contento si senta meglio !
-
S
Sara G
Finalmente ho trovato un nutrizionista davvero competente in ambito sportivo, che mi ha permesso di ottenere notevoli miglioramenti in allenamento e in gara.
Super consigliato!
• Pilateslab Genova • dieta per sportivi •
Dott. Marco Sassi
Grazie Sara! Abbiamo fatto grandi progressi insieme! Avanti così
-
M
M.R.
Mi sono rivolta al dottor Sassi più di un anno fa con l'intento di perdere peso e migliorare il mio rapporto con il cibo. Il dottore ha creato un piano alimentare rispettando le mie esigenze e i miei gusti, dimostrandosi sempre disponibile nei miei confronti, aiutandomi a consolidare delle basi alimentari solide da poter seguire anche una volta terminato il percorso.
• Consulenza nutrizionale online Dott.Sassi • consulenza online •
Dott. Marco Sassi
Grazie mille, sono contento sia riuscita a trovare il tuo equilibrio!
-
S
S.G.
Dal 2022 sono seguito dal dottor Marco Sassi per un percorso mirato alla riduzione della massa grassa e all’aumento della massa magra. Il dottor Sassi è sempre molto disponibile e attento, e spiega ogni aspetto del piano alimentare con grande chiarezza. La sua dedizione e l'attenzione al benessere del paziente sono qualità che lo distinguono. Consiglio vivamente il dottor Sassi a chiunque cerchi un nutrizionista competente e premuroso
• Pilateslab Genova • dieta per sportivi •
Dott. Marco Sassi
Grazie mille per il feedback!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve sto prendendo delle compresse di aminoacidi essenziali li posso frantumare per poi berle?
Salve, salvo formulazioni particolari in cui la compressa deve rimanere integra per un rilascio modificato (molto difficile sia il tuo caso), possono essere tranquillamente frantumati (anche se probabilmente avranno un sapore molto amaro). Nel caso potesti valutare formulazioni in polvere, molto più gradevoli al palato, essendo state pensate per questo tipo di assunzione. Rimango disponibile per ulteriori chiarimenti
Buongiorno
Da qualche settimana sto assumendo imtegratore di ferro orosolubile per risolvere anemia gravidica (sono al 6 mese).
Sono però un po' preoccupata perché ho letto negli ingredienti che contiene diversi edulcoranti, tra cui il sucralosio, che sembrerebbe genotossico e responsabile di tumori ecc.
Immagino che la dose presente nella bustina sia bassa (il peso totale della bustina è di 1,6 g e il sucralosio è il penultimo ingrediente citato) però dovendolo assumere per alcuni mesi non sono tranquilla.
Generalmente faccio molto caso all'alimentazione e mi dispiace dover assumere questo tipo di prodotti pericolosi per risolvere un problema di salute..
Cioè risolvo l'anemia ma potrei avere conseguenze future?
Grazie
Buongiorno, le sue preoccupazioni sono comprensibili, soprattutto in gravidanza. Tuttavia, bisogna come lei giustamente ipotizza, il sucralosio è presente in quantità minime in questi integratori. Va inoltre specificato che le autorità sanitarie, come l'EFSA, considerano sicuro il sucralosio entro i livelli di assunzione stabiliti (il che comprende un elevato grado di tolleranza rispetto ad un dosaggio che può potenzialmente portare dei problemi). Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.