Viale Privato L. D'Amore 14, Portici 80055
Gentile paziente svolgo inoltre servizio di pronto soccorso odontoiatrico previa comunicazione al numero 3332928286
Leggi di più09/07/2025
Viale Privato L. D'Amore 14, Portici 80055
Gentile paziente svolgo inoltre servizio di pronto soccorso odontoiatrico previa comunicazione al numero 3332928286
Leggi di più09/07/2025
Sono il Dott. Marco Rauseo, specialista in Odontoiatria Pediatrica e perfezionato in Ortodonzia. Da diversi anni, mi occupo della cura dei piccoli pazienti, adolescenti e adulti, con particolare attenzione alla prevenzione delle malattie del cavo orale. Lavoro come collaboratore in diversi studi odontoiatrici della provincia di Napoli, Avellino e Milano, dove esercito la mia professione dedicandomi alle cure conservative e ortodontiche dei miei pazienti, per ottenere i migliori risultati sia funzionali che estetici. La mia esperienza e la mia passione per l'odontoiatria mi permettono di offrire un servizio personalizzato a tutti i pazienti. Ricevo su prenotazione, quindi non esitate a contattarmi per fissare un appuntamento e discutere le vostre esigenze odontoiatriche.
11 recensioni
. Molto bravo con i bambini, la mia nipotina, molto contenta
Lo CONSIGLIO VIVAMENTE,e un bravissimo dentista per bambini Marco Rauseo,a messo al suo agio da subito mia figlia di 5 anni.Lei e piaciuto tanto va volentieri
Gentilezza, professionalità, Spiegazione dettagliata. Mi sono trovata molto bene.
Il dottor Marco è un dentista pediatrico eccezionale: gentile, paziente e competente. Lo studio è accogliente e ben attrezzato, lo staff è disponibile. Spiega le procedure in modo chiaro, ascolta i genitori e mette al primo posto comfort e salute di mio figlio. Consigliato per un’esperienza tranquilla e affidabile.
È una persona scrupolosa e professionale. Sono veramente soddisfatta. Efficiente senza tralasciare gentilezza e garbo. Il dottore si è preoccupato di fornirmi anche tutte le spiegazione senza però darmi motivo di ansia. Consiglio al 100%
Dottore molto competente e professionale, svolge il suo lavoro in maniera eccellente, è bravo sia nel trattare i bambini che i grandi, è il dentista che ho sempre voluto, lo Consiglio a chiunque abbia bisogno di un odontoiatria bravo e competente, grazie dott Marco per come ha lavorato sia con me che con i miei figli
Attento a tutti i dettagli durante la visita e bravo nel dare le spiegazioni durante il trattamento.
Competenza e professionalità, sia per adulti che per bambini
Dottore scrupoloso e molto competente. Bravissimo con i piccoli pazienti. Lo consiglio vivamente.
Dott. Marco Rauseo
Grazie mille per la sua recensione. Sono davvero felice di sapere che ha apprezzato l'attenzione e la passione che ci vuole nel lavorare con i bambini. Il mio obiettivo è sempre quello di fornire le migliori cure possibili ai miei pazienti, soprattutto ai più piccoli che possono essere più ansiosi o impauriti. Sono grato per la sua fiducia e per avermi consigliato ad altri pazienti che potrebbero avere le sue stesse necessità.
Ottimo Professionista. Attento alle esigenze dei suoi pazienti. Consiglio
Dott. Marco Rauseo
Grazie mille per la tua recensione! È importante ascoltare le vostre necessità e cercare di rispondere a tutte le domande. Grazie ancora!
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno volevo esporvi il mio problema, è da circa un mese che presento una lingua bianca con eccessiva salivazione, la lingua si presenta di questo colore specialmente al mattino quando mi sveglio, soffro di ernia iatale,quali possono essere le cause secondo voi ? In attesa di riscontro ringrazio
Buongiorno, sono il Dott. Marco Rauseo e sono qui per aiutarti. La lingua bianca e l'eccessiva salivazione possono essere sintomi di diverse condizioni, quindi cercherò di aiutarti a capire meglio cosa potrebbe essere alla base di questi sintomi. La lingua bianca può essere causata da un accumulo di batteri, funghi o cellule morte sulla superficie della lingua, e il fatto che si presenti specialmente al mattino quando ti svegli potrebbe essere dovuto al fatto che durante la notte la produzione di saliva diminuisce e i batteri e le cellule morte possono accumularsi più facilmente sulla superficie della lingua. L'ernia iatale può contribuire a questo problema se il reflusso gastroesofageo causa un aumento dell'acidità nella bocca, favorendo la crescita di batteri e funghi. In questo caso, potrebbe essere utile valutare la tua ernia iatale e il reflusso gastroesofageo con un medico o un gastroenterologo. Inoltre, l'eccessiva salivazione potrebbe essere un sintomo del reflusso gastroesofageo o di altri problemi di digestione. Potrebbe anche essere legato allo stress e all'ansia, quindi sarebbe utile cercare di capire se ci sono stati cambiamenti nella tua vita che potrebbero aver contribuito a questo problema. Per affrontare questo problema, potresti provare a mantenere una buona igiene orale, lavando regolarmente i denti e la lingua con attenzione e senza provocare lesioni, ed evitare di mangiare cibi acidi o piccanti che possono irritare la lingua e aumentare la salivazione. Sarebbe anche utile consultare un medico o un gastroenterologo per valutare la tua ernia iatale e il reflusso gastroesofageo e per escludere altre possibili cause dei tuoi sintomi. Spero che queste informazioni ti siano state utili e che tu possa trovare una soluzione al tuo problema. Se hai altre domande o preoccupazioni, non esitare a chiedere.
Buongiorno,sono il papà di una bambina di 4,5 anni, a detta del dentista la bambina presenta numerose carie sui denti da latte,mi ha proposto di curarli,chiedo se è indispensabile curarli?,appatto che una bambina così piccola si presti a questi trattamenti,poi chiedo se eventuali carie sui denti da latte possano pregiudicare la salute dei denti definitivi, esistono dei trattamenti che posso fare mer conservare al meglio questi dentini rovinati, insomma datemi dei consigli,grazie.
Buongiorno, sono il Dott. Marco Rauseo, specialista in odontoiatria pediatrica. Sono felice di aiutarti a comprendere meglio la situazione della tua bambina. È importante curare le carie sui denti da latte perché possono causare dolore, infezioni e problemi di salute più gravi se non trattate. Le carie sui denti da latte possono anche influire sulla salute dei denti definitivi, ad esempio causando infezioni che si possono diffondere ai denti definitivi in via di sviluppo o influendo sulla posizione e sulla forma dei denti definitivi. Per quanto riguarda i trattamenti, il dentista può raccomandare otturazioni o corone per riparare e proteggere i denti da latte danneggiati. È importante anche mantenere una buona igiene orale, limitare il consumo di zuccheri e di cibi acidi e portare la tua bambina dal dentista regolarmente per controlli e pulizie professionali, anche e soprattutto in questa fascia di età.. Il dentista può anche raccomandare trattamenti con fluoro per aiutare a prevenire le carie e a rafforzare i denti. È importante discutere con il dentista le opzioni di trattamento più adatte per la tua bambina e assicurarsi che si senta a suo agio durante le visite dentistiche. Spero che questi consigli ti siano stati utili, se hai altre domande o preoccupazioni non esitare a contattarmi.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.