Esperienze
Aree di competenza principali:
- Ginecologia e ostetricia
Principali patologie trattate
- Cistite
- Menopausa
- Cisti ovariche
- Sindrome dell'ovaio policistico
- Sterilità
- +4 a11y_sr_more_diseases
Prestazioni e prezzi
-
Visita ginecologica
-
-
Ecografia ovarica
-
-
Rimozione di dispositivo contraccettivo intrauterino
-
-
Rimozione di corpo estraneo intraluminale dall'utero
-
-
Pap test
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (2)
Via Viviani Raffaele 7, Casoria 80026
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Giolitti Giovanni, 7, Casoria 80026
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
62 recensioni
-
A
Anna M.
Sono profondamente grata al Dottor Costabile per avermi seguita in modo impeccabile prima e in gravidanza. Fin dalla prima visita si può notare la sua grande professionalità.
Ha saputo cogliere non solo le mie esigenze mediche, ma anche le mie ansie, fornendo chiarezza e rassicurazione a ogni controllo.
Grazie alla sua guida esperta, ho trascorso una gravidanza serena e sono arrivata al giorno del parto pronta e tranquilla, è stato capace di trasmettere fiducia anche nei momenti più delicati.
Vorrei ringraziare l’ostetrica, moglie del dottore, per il grande supporto, per i consigli dati e per la sua disponibilità.
La sinergia con il dott. Costabile ha reso l’assistenza ancora più completa e armoniosa.
Un pensiero speciale per Teresa, donna dolcissima e sempre disponibile.
• Ambulatorio Ginecologico Casoria • visita ginecologica •
-
L
Lucia
Il dottore del mio cuore,non potrei fidarmi di nessun altro,molto scrupoloso,ma anche dolce e paziente,ho avuto una bimba nel 2015 con taglio cesareo UNA PASSEGGIATA,poi buio totale,il dottore mi ha dato poche speranze ma buone con tanta dolcezza mi spiegava le cose e così nel 2025 ho avuto la mia seconda bimba un’altra passaggiata,per non parlare del taglio quasi invisibile,non cambierei il dottore per niente al mondo grazie mille dottore sopratutto della tanta pazienza
• Ambulatorio Ginecologico Casoria • visita ginecologica •
-
R
R.
Ho conosciuto il dottore Costabile circa 4 anni fa,da subito mi ha ispirato fiducia,molto professionale e scrupoloso.Dopo quasi 4 anni grazie al dottore è nata il mio miracolo il più grande dono che la vita mi potesse regalare,non posso che ringraziarlo se oggi stringo tra le mie braccia la mia piccola principessa e non posso fare altro che consigliarlo.
• Ambulatorio Ginecologico Casoria • inseminazione artificiale •
-
D
Deborah
Ho avuto la grande fortuna di essere seguita prima e dopo il parto, non potevo chiedere di meglio. E se proprio posso dirla tutta è il numero uno con il taglio del Cesario.
• Altro • Altro •
-
M
Marianna C.
Ho conosciuto il dottor Costabile verso il quinto mese di gravidanza poiché mi è stato consigliato da una conoscente. Da subito ho provato una grande fiducia e mi sono completamente affidata al dottore e ho cercato di seguire alla lettera tutti i suoi preziosi consigli. Mi ha seguito fino alla nascita del mio bambino avvenuta con taglio cesareo ed è andato tutto benissimo. Ringrazio il dottore per tutto quello che ha fatto per farmi stare bene sia fisicamente che psicologicamente rassicurandomi e dandomi tutte le spiegazioni di cui avevo bisogno. Un grazie speciale a Teresa, una persona dolce e disponibile. Tornerei dal dottore altre mille volte :-)
• Ambulatorio Ginecologico Casoria • ecocardiogramma fetale •
-
V
Valentina
Ho conosciuto il dott. Costabile al sesto mese di gravidanza.
Sono arrivata di sabato pomeriggio (aperto esclusivamente per me) al suo studio con dei dolori lancinanti al lato destro dell addome che non mi consentivano neppure di camminare.
Dopo vari consulti con il mio ginecologo che non è stato in grado di fornirmi una diagnosi corretta
Il dottore ha subito capito di cosa si trattasse e da lì a qualche ora sono stata subito bene
Non finirò mai di ringraziare il dottore Costabile per la sua umanità, professionalità ,disponibilità e soprattutto per avermi aiutata a superare una situazione difficile sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Ringrazio anche Teresa sempre disponibile e dolcissima.• Studio privato • Altro •
-
S
S.F.
Mi sono rivolta al dott. Costabile affinché potesse risolvermi chirurgicamente una malformazione vaginale per la quale, vorrei precisare, ho già ricevuto due precedenti interventi, entrambi mal riusciti. Dopo essermi recata da diversi ginecologi inesperti e, a mia detta, quasi intimoriti dal mio caso, ho scelto di richiedere un consulto col dottor Costabile. Inutile precisare come con grande ingegno il dottore sia riuscito letteralmente ad inventare in maniera risolutiva l’intervento, nonché i metodi per permettermi di avere del risultati efficienti. La mia situazione avrebbe necessitato di numerose sedute, mentre il dottore ne ha impiegate solo due e senza arrecarmi nessun tipo di complicazione. Sono stata inoltre seguita costantemente nel post operatorio, anche senza recarmi necessariamente allo studio, ricevendo consigli ed istruzioni. Personalmente è l’unico dottore di cui potrei fidarmi ciecamente, ed è grazie a lui se ad oggi sono ginecologicamente una donna come un’altra.
• Ambulatorio Ginecologico Casoria • chirurgia estetica vulvo vaginale •
-
T
Tiziana
Ho conosciuto il dott. Costabile un po’ di tempo fa e mi sono sempre fidata di lui. Poi inaspettatamente il mio piccolo miracolo a 41 anni.. ha trattato me ed il mio bambino come un dono prezioso.. a volte ed stata anche un po’ dura lo ammetto.. ma se tornassi indietro sceglierei di nuovo il dottore.. il mio piccolo sta bene, parto senza problemi ed io mi sono ripresa subito.. grazie mille dottore… dal profondo de cuore.. un vero professionista (come pochi). Un pensiero anche alla cara e dolce Teresa sempre gentile e disponibile…
• Ambulatorio Ginecologico Casoria • visita ginecologica •
-
F
Federika Cerbone
Ho avuto la grande fortuna di essere seguita prima e dopo il parto, non potevo chiedere di meglio, consiglio vivamente ad ogni persona di essere seguita da lui!
Grazie dottore• Ambulatorio Ginecologico Casoria • visita ginecologica •
-
L
Luisa
Ho conosciuto il dottor Costabile nel Dicembre 2021 dopo essere stata da altri ginecologi ma non convinta delle loro diagnosi, devo dire che già dalla prima visita mi sono accorta della sua bravura e competenza, e rimasta colpita dallo studio molto attrezzato. In pochissimo tempo ha programmato un intervento delicato al quale è andato a riparare anche dei danni da precedenti cesari avuti, il quale è stato eseguito in maniera perfetta. Sono stata seguita costantemente nel post operatorio sia telefonicamente che in presenza anche di domenica mattina, mi ha mandato a casa in meno di 48h se fosse dipeso dall’ospedale il decorso sarebbe stato molto più lungo, non finirò mai di ringraziarlo per la sua umanità e lo sceglierei altre mille volte.
• Studio privato • Altro •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 14 domande da parte di pazienti di MioDottore
buongiorno ho 35 anni e soffro di endometriosi ho fatto due interventi.Ho fatto 4 omologhe fallite e sono passata all'eterologa per riserva ovarica scarsa prima eterologa positiva ma perso alla 22 settimana altre due eterologhe una negativa e una biochimica,vorrei sapere se il metodo pipelle aiuta a l'impianto e dove la potrei fare a roma grazie
Gentile Signora , i vari tentativi di PMA, a Lei, sono falliti, è dovuto all'endometriosi. L'endometriosi è la causa della Sua
La presenza di endometriosi induce una intensa risposta immunitaria contro l'endometrio che finisce per interferire con l'impianto è con il proseguimento della gravidanza. Quattro interventi hanno ancora peggiorato la sua anatomia e funzionale delle ovaie tanto è vero che dovuta ricorrere alla eterologa .Per quanto riguarda l'utilizzo del metodo "pipelle", non riguarda il suo caso
Concludo consigliandole di fermarsi almeno 6/9 mesi con terapia adeguata al suo grado di endometriosi e poi magari riprovarre una fecondazione
Cordiali saluti
Buonasera, ho 38 anni, ho avuto una gravidanza con cesareo nel 2010, sono 2 anni che soffro di bruciori dolore e sensazione di gonfiore vulvare esattamente nel vestibolo...non presenta irritazione e gonfiore in realtà alla vista... Però io li sento... iniziano ogni mese dopo il ciclo mestruale x circa una settimana poi piano piano scompaiono x poi ripresentarsi ogni volta dopo ciclo... Ho misurato il ph ed è 5... Un anno fa x più di una volta ho fatto tamponi cervicali con risultato enterococco faecalis... Ho usato fermenti e probiotici x molto tempo curando alimentazione. Dopo il pellegrinaggio di troppi ginecologi che a mio parere non hanno prestato tanta attenzione a questo caso e mi hanno dato tutti cose diverse chi provava con antimicotici pur non essendoci nulla... Chi mi dava una crema idratante pur non soffrendo di secchezza..chi mi ha dato il pelvilen e saginil e chi mi ha dato creme a base di lidocaina .. Chi mi ha dato per mesi fitoterapici antibatterici.. Ferro colloidale...creando sempre più confusione... ancora oggi non capisco cosa devo curare... Grazie dell'attenzione... EMANUELA
Gentile Signora , sono d’accordo con i colleghi che mi hanno preceduto trattasi di vestibolte vulvare un'infiammazione dei tessuti che circondano l'accesso alla vagina.
Le cause possono essere numerose e, spesso, interagenti fra loro, soprattutto quando il disturbo persiste nel tempo e non viene adeguatamente trattato.
Le suggerisco di rivolgersi per una visita più approfondita e tenga conto già del suo percorso .
Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.